Contenuto
- indicazioni
- Delinea l'erba
- Scelta del materiale
- Installazione dei moirões d'angolo
- Installa i moirings del recinto
- Stendi il filo
- Alloggiamenti cavi
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Le recinzioni agricole contengono creazioni di vario genere. Ciò che determinerà il tipo di materiale necessario sarà il tuo budget e il tipo di animali che vuoi circondare. Il materiale più comune utilizzato dagli agricoltori è il filo e le talee, usate per circondare ampi pascoli per cavalli e mucche.
indicazioni
Recinzioni per fattoria (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)-
Decidi dove hai bisogno di accedere al pascolo e segna l'entrata. Le porte devono essere larghe almeno 3 metri, abbastanza larghe da consentire l'ingresso di un camion o di un trattore.
-
Determina gli angoli. Se sei vicino ai confini delle proprietà, assicurati di impostare dei limiti. In caso di dubbio, controlla i documenti di proprietà fondiaria.
-
Termina la posta in gioco in modo da poterli facilmente individuare dal punto più lontano lungo ogni percorso. Se il recinto si arrampica su una collina, tocca un paletto in alto in modo da poterlo vedere da entrambe le estremità, mantenendo così il tuo recinto dritto.
-
Determina se il tuo pascolo ha bisogno di angoli retti ad ogni angolo. Se hai bisogno di un rettangolo esatto, tocca una puntata per il moirão d'angolo principale nel punto più vicino al tuo gate o granaio come punto di partenza.
-
Usa un metro a nastro per misurare dalla fine del fienile al tuo pascolo e tocca un palo per il secondo angolo del granaio. Misurare o contare i passaggi sul lato e toccare il terzo palo. Misura la stessa distanza dal fienile finale e digita il quarto palo.
-
Esegui la scansione del rettangolo misurando diagonalmente dal palo 1 al palo 3 e il gioco 2 al palo 4, come mostrato. Se le distanze sono diverse, sposta una delle puntate d'angolo dentro o fuori finché le misure diagonali non sono le stesse.
Diagramma per la costruzione del rettangolo
Delinea l'erba
-
Determina i migliori materiali per il tipo di allevamento che circonderai. I bovini possono attraversare il filo liscio. Il filo spinato può facilmente strappare la pelle dei cavalli. Decidere tra legno e ferro, recinzione in legno o filo, moirões angolari dormienti o trattati.
-
Stabilisci se avrai bisogno di filo elettrico per rafforzare la recinzione. Una recinzione elettrificata richiede fili speciali, isolatori e un caricabatterie, che sono spese aggiuntive.
-
Scegli l'angolo moirões. I dormienti sono robusti ma non attraenti; Travi in calcestruzzo trattato da 15 a 15 cm hanno una lunga durata ma sono costose. I moirões devono essere resistenti alla decomposizione e abbastanza forti da resistere alla tensione del filo per molti anni.
Scelta del materiale
-
Utilizzare un escavatore per creare il foro del primo angolo mason maestro. Metti da parte la terra in un secchio o mucchio. Non spargere la terra, dovrai riempire il buco. Scava abbastanza bene perché il buco sia di 10 centimetri attorno all'intero moirão.
-
Scava una buca, almeno 90 centimetri a 1 metro di profondità per un moirão di 2 metri e mezzo. Alcuni raccomandano di scavare il buco fino a metà della lunghezza del moirão. Il tuo recinto deve essere alto almeno 1,20 metri, quindi usa il buon senso per quanto riguarda la robustezza e quanto bene i moirões si attaccheranno al terreno.
-
Se si utilizza il calcestruzzo, posizionare il moirão nel foro, livellarlo verticalmente e riempire il foro con cemento. Punteggio il moirão con travi o pioli 5 per 10 centimetri fino a quando il cemento si indurisce.
-
Metti i moirões che non usano il livellamento del calcestruzzo in verticale e riposizionando la terra nel foro intorno ad esso.Fermati frequentemente per colpire la terra intorno al moirão con una barra pesante o con il cavo della scavatrice. Agitare per impostare la terra e soffiare spesso. Mound la terra rimanente attorno al moirão. Metti abbastanza terra per tenerla e lascia spazio per ruotarla nel buco secondo necessità per livellarla o allinearla con la corsa della recinzione.
-
Installa moirans contraffatti distanti tra loro da 5 a 6 piedi su ciascun lato dei montanti master per impedirne il ribaltamento. I recinti di filo metallico esercitano una grande tensione nei moirões d'angolo, e le gelate e le piogge coprono il terreno circostante.
Schema di installazione di alberi master e controsoffitti -
Rinforza l'angolo moirão tagliando una trave di legno trattata 10 x 10 cm e ponendolo in tutta la lunghezza tra il moirão angolo e il contromossa. Assemblare la trave di rinforzo sostenendola tra il moirão d'angolo e il controsoffitto, a circa due terzi dal suolo, livellato orizzontalmente. Unisci la trave di rinforzo in posizione o avvita con viti esagonali o lunghe.
Installazione dei moirões d'angolo
-
Impostare il numero di moirões: misurare la distanza tra i contromodelli moirões e dividere per la distanza tra i moirões del recinto. T-moirões o pali rotondi in legno per fili dovrebbero essere posizionati a una distanza compresa tra 3,5 e 5 metri.
-
Legare una corda nel moirão del primo angolo e scartarla per tutta la lunghezza di un lato, oppure posizionare un filo da un muratore all'altra. Allungalo saldamente e fissalo per ottenere una linea retta per l'installazione dei moirões. Se la corda si trova sul bordo esterno del primo moirão, dovrebbe anche essere guidata verso il bordo esterno del secondo moirão d'angolo.
-
Installa i moirões del cancello prima degli altri moirões in questo percorso. Se si utilizzano cancelli in metallo o porte in legno, metterli in posizione prima di installare altri cancelli, per assicurarsi di aver installato correttamente i cancelli.
-
Prima di installare gli ormeggi del cancello, misurare il cancello (eventuali giunti) e le cerniere, quindi misurare la distanza tra la cerniera e il giunto. Il cancello dovrebbe aprirsi e chiudersi liberamente, senza trascinarlo, ma non si dovrebbe lasciare uno spazio troppo grande perché un animale possa passare.
-
Misurare la distanza tra i moirões del recinto e segnare o lasciare sdraiato un moirão ogni 3,5 o 5 metri lungo il percorso. Livellali mentre procedi.
-
Scava una buca per moirões di legno in ogni marcatura del tracciato, non inferiore a 90 centimetri di profondità per i moirões di 2,50 metri. Installarli nello stesso modo dei moirões d'angolo.
-
Mantenere il livello di moirões, rassodandoli quando stanno solo toccando la corda guida, in modo che saranno livellati verticalmente.
-
Utilizzare una guida per moirões nei T-moirões.Essi devono essere attaccati con il lato piatto nella stessa direzione, generalmente verso il pascolo, in modo che il filo elettrico, se utilizzato, rimanga nella parte interna.
Installa i moirings del recinto
-
Lasciare che il cemento intorno ai pilastri dell'angolo si asciughi bene prima di allungare il filo, di solito uno o due giorni. I fili esercitano molta tensione nei maestri del canto.
-
Attaccare un'estremità del rotolo di filo spinato o semplice al montante d'angolo (pinzare o avvolgerlo attorno al mulino finché non viene fissato in modo permanente). Se stai installando quattro fili, inizia a 30 cm sopra il pavimento e posiziona un filo ogni 25 cm sopra. Se stai installando tre fili, aumenta lo spazio tra loro un po 'di più.
-
Rilassare il filo fino in fondo. Due persone che utilizzano una barra all'interno del rullo possono farlo in modo rapido e semplice. Se necessario, agganciare il trattore o il gancio di traino e srotolare mentre si dirige verso l'erba.
-
Tagliare il filo da 1,2 a 1,8 metri dopo il secondo angolo moirão. Utilizzando una bitta di recinzione, collegare il cavo allentato nel moirão d'angolo alla stessa altezza iniziata nel primo angolo. Non spingere il morsetto fino in fondo.
-
Stendi delicatamente il filo. Tiralo saldamente e disponi di un cinturino su un morsetto per tenerlo fermo, oppure posiziona la sovrapposizione di 1,2 metri nel gancio del tuo trattore o auto e fissa il filo attraverso il morsetto. Anche se il filo sembra allentato, si bloccherà quando inizi a fissarlo ai moirões.
-
Attaccare l'estremità libera del filo stirato pinzando saldamente sulla scanalatura dell'angolo. Seppellire troppo in profondità il morsetto può rompere il filo, e ad un certo punto potrebbe essere necessario estrarlo, quindi non schiacciarlo oltre il limite.
-
Fissare il resto del filo nei singoli moirões alla stessa altezza dei moirões d'angolo. Attaccare il filo sul lato piatto del lato dei moirons metallici utilizzando clip speciali forniti con i moirões. Mantenere l'altezza del filo da moirão a moirão.
-
Nail le estremità delle clip con un paio di pinze in modo che non consentono il filo si allenta.
-
Agganciare i fili ai moirões di legno, facendo attenzione a non rompere il filo.
-
Avvolgere le estremità del filo intorno ai moirones d'angolo e graffarle. Tagliare o graffare qualsiasi punta di filo tagliente per evitare che la sua creazione si ferisca.
Stendi il filo
-
Fai un cancello di filo, srotolando tre o quattro fili dal moirão che fungerà da cerniera del cancello a un palo di 10 cm di spessore, tagliato a 1,2 metri di lunghezza.
-
Avvolgere le estremità del filo intorno al moirão alla stessa altezza dei fili della recinzione e graffarle.
-
Fai un anello di filo intorno alla parte inferiore del "chiavistello" del moirão del cancello a 30 centimetri dal pavimento e dalla graffa. Fai una seconda cinghia sulla parte superiore del moirão del cancello. Installare il cancello moiré sulla cinghia di base e posizionare la cinghia superiore attorno al cancello moirão.
Alloggiamenti cavi
suggerimenti
- Diversi tipi di allevamento richiedono diversi tipi di recinti. Chiedi al personale del negozio di materiale agricolo di chiarire se alcuni moirões, fili o portici sono il tipo giusto per circondare i tuoi animali.
- Tutto in questo articolo può essere fatto da una sola persona, ma il lavoro sarà più facile e veloce con due o più.
avvertimento
- Usare cautela quando si allunga il filo. Lesioni gravi o danni materiali possono verificarsi in caso di rottura di un recinto di filo metallico.
- Se stai recintando i cavalli usando il filo spinato, installa un pezzo di filo elettrico all'interno del recinto principale.
- Indossare guanti durante la manipolazione del filo spinato. Utilizzare pinzatrici e clip per ridurre il rischio di lesioni.
- I dormienti sono pesanti, li maneggia con cura, preferibilmente con qualcun altro che li aiuti.
Cosa ti serve
- Moirões o moirões di legno in T
- Filo spinato o spinato
- Marcatura di pali in legno o metallo
- martello
- pinze
- livello
- pala
- scavo bastone
- corda
- nastro di misurazione
- Morsetti da vicino