Come installare i cavi elettrici in un compressore frigorifero monofase da 115 V?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come collegare elettricamente un compressore frigorifero
Video: Come collegare elettricamente un compressore frigorifero

Contenuto

Il compressore è il cuore del frigorifero e i fili sono il sistema nervoso. Il compressore sposta l'aria ghiacciata in tutto il sistema, i fili trasportano gli impulsi elettrici che mantengono tutte le parti funzionanti alla stessa frequenza. Quando si collega il compressore, è estremamente importante collegarlo correttamente. Se collegato in modo errato, c'è una forte possibilità che il compressore brucerà.


indicazioni

Se il compressore del frigorifero non è cablato correttamente, potrebbe bruciare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    indicazioni

  1. Spegnere il frigorifero e, utilizzando un cacciavite, rimuovere il pannello che copre il compartimento del compressore sul retro. Rimuovere la clip di fissaggio che copre i terminali del compressore forzandolo con un cacciavite. Rimuovere il coperchio del terminale e assicurarsi che il disco di sovraccarico sia collegato al terminale comune e che il relè sia acceso. Quindi collegare i terminali.

  2. Scaricare il condensatore posizionando la lama del cacciavite tra i due terminali del condensatore per eliminare qualsiasi carica immagazzinata nel condensatore. Collegare il filo bianco - il circuito di avviamento - dal condensatore alla valvola numero tre sul terminale relè.


  3. Individuare il filo arancione - il circuito operativo - sull'altro lato del condensatore. Collegare questo cavo al terminale relè numero tre.

  4. Trova il filo nero, dalla linea comune, proveniente dal cablaggio e collegalo per collegare il terminale in sovraccarico; collegare il filo verde - il filo di terra - alla vite verde sul telaio.

  5. Sostituire la copertura del terminale e la clip di fissaggio del coperchio. Attaccare la pinza amperometrica sul comune cavo nero. Trova la targhetta dati e annota la velocità FLA (Full Amperage Load).

  6. Metti il ​​frigorifero nella presa e accendilo. Controllare la lettura dell'amperometro. All'inizio, l'amperaggio aumenta momentaneamente molto, ma quasi immediatamente cadrà nella lettura dell'amperaggio nominale. Rimuovere la fascetta e sostituire il cappuccio sul compartimento del compressore.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Clamp Meter