Come installare un interruttore pera su una lampada

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Collegamento di un interruttore per lampada abat jour
Video: Collegamento di un interruttore per lampada abat jour

Contenuto

Alcune persone preferiscono avere gli interruttori della luce integrati nel filo. Questo è particolarmente utile per le lampade da scrivania con un cavo facilmente accessibile. Inoltre, alcuni modelli potrebbero non essere dotati di un interruttore on / off, e se non ne possiedi uno, dovrai scollegare o collegare il cavo di alimentazione per accendere o spegnere la lampada. Con alcuni strumenti, gli interruttori a pera possono essere rapidamente installati su cavi esistenti.


indicazioni

Un interruttore a pera facilita il processo di accensione e spegnimento di un apparecchio (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scollegare il cavo della lampada dalla presa a muro. Scegli la posizione in cui desideri installare lo switch. Separa i suoi fili in tutta la lunghezza di 2 cm con un coltello multiuso o un coltellino.

  2. Cerca il filato semplice e non identificato senza pieghe o tagli. Tagliarlo con le pinze nel mezzo della parte che è stata separata.

  3. Posizionare il cavo nello spazio designato per esso sull'interruttore pera. Il filo tagliato deve essere collegato ai terminali dell'interruttore mentre l'altro filo lo attraversa.

  4. Premere le due metà dell'interruttore. Stringere la vite per fissarli insieme.

  5. Collegare la lampadina a una presa e testare l'interruttore per vedere se funziona.


avvertimento

  • Non dimenticare di spegnere l'apparecchio prima di provare a installare l'interruttore. Il passaggio di corrente elettrica può causare gravi shock.

Cosa ti serve

  • Coltello multiuso
  • Pinze da taglio
  • cacciavite
  • Interruttore pera