Come installare una lampada da soffitto con due lampade

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come montare una plafoniera LED al soffitto. ENG SUB Guida facile.
Video: Come montare una plafoniera LED al soffitto. ENG SUB Guida facile.

Contenuto

Gli apparecchi da soffitto sono disponibili in una varietà di forme, stili e tipi di lampade. Tuttavia, uno dei tipi più comuni trovati nelle case ha due lampade nella stessa lampada. Anche se il pensiero di collegare questo tipo di illuminazione può sembrare intimidatorio per alcuni, è una procedura molto semplice che richiede circa 15 minuti.


indicazioni

Utilizzare un voltmetro per assicurarsi che l'alimentazione sia spenta prima di installare la luce. (immagine tensione di Tadzio da Fotolia.com)
  1. Verificare che il circuito sia spento prima di installare l'apparecchio. Scollegare l'interruttore dal pannello elettrico che alimenta il circuito e utilizzare sempre un voltmetro per assicurarsi che l'elettricità sia spenta prima di procedere.

  2. Controllare i cavi nel soffitto per scoprire se è necessario rimuovere l'isolamento. Se i fili sono in cattive condizioni, tagliare le punte e disfare circa 1 cm dal nuovo isolamento delle estremità dei fili.

  3. Controlla i fili nell'apparecchio. Per un modello a due lampade, ci saranno due prese. Ciò significa che ci saranno due fili neri e due bianchi. Ricollegare i due fili neri e unire i fili bianchi.


  4. Installare la staffa di montaggio dell'apparecchio d'illuminazione sulla scatola del soffitto come indicato dal produttore.

  5. Collegare i fili neri dall'apparecchio al filo nero sul soffitto usando un connettore a rotazione. Collegare i fili bianchi dell'apparecchio al filo bianco del soffitto usando un altro connettore. Avvolgere del nastro isolante attorno a ciascun connettore.

  6. Collegare il filo di terra dall'apparecchio al cavo di terra nella scatola del soffitto.

  7. Fissare l'apparecchio al supporto come indicato dal produttore.

  8. Installare le due lampadine (montate correttamente) e il coperchio dell'apparecchio.

  9. Collegare l'alimentazione al circuito e l'interruttore della luce per testare l'installazione.

avvertimento

  • Spegnere sempre l'alimentazione di qualsiasi circuito elettrico prima di lavorarci sopra.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • voltometro
  • spogliarellista
  • Connettori a torsione
  • Nastro isolante