Come installare un indicatore di carburante per barche

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come si collega indicatore livello carburante e acqua barca Video Tutorial Italiano
Video: Come si collega indicatore livello carburante e acqua barca Video Tutorial Italiano

Contenuto

Se la tua barca ha bisogno di un indicatore del livello di carburante, puoi installarlo da te in quanto è più facile che portare la tua barca in un laboratorio. Diverse marche di contatori e diversi tipi di contatori dello stesso produttore hanno vari tipi di connessioni. Alcuni usano una vite o un morsetto per collegare il terminale dello strumento, mentre altri devono essere saldati al terminale. Se si sa a quale cavo collegare e dove collegarlo, è sufficiente decidere dove si desidera installare lo strumento.


indicazioni

Con un cablaggio corretto, un misuratore fornisce preziose informazioni (fondi con bassa immagine di Andrei Filonov da Fotolia.com)
  1. Collegare il cavo rosso calibro 14 dall'accensione all'interruttore contrassegnato con "I" sul terminale dietro all'indicatore del livello del carburante. Applicare l'isolante spray alla connessione.

  2. Collegare il cavo dell'unità informazioni alla connessione "S", dietro l'indicatore del livello del carburante. Se la connessione viene effettuata con una vite o un morsetto, applicare lo spray isolante dopo aver effettuato il collegamento.

  3. Collegare il cavo giallo calibro 14 alla massa del terminale contrassegnato (-) e alla massa del misuratore. Se la connessione viene effettuata con una vite o un morsetto, applicare lo spray isolante dopo aver effettuato il collegamento.


suggerimenti

  • I fili di terra per CC (corrente continua, ad esempio 12 volt) sono di colore giallo standard, i fili di terra neri sono per CA (corrente alternata come da 110 a 125 volt).

avvertimento

  • La lettura errata più comune dei calibri del carburante si trova sul cavo di collegamento "S" o nell'unità di informazione sul serbatoio del carburante. Probabilmente l'isolamento del filo "S" si è usurato e potrebbe entrare in contatto con un po 'di metallo, causando un cortocircuito e informando sempre che il serbatoio è pieno. Questo può accadere anche se il filo è stato collegato erroneamente alla "I". Il filo "S" può anche essere scollegato, sempre leggendo il serbatoio vuoto, questa lettura può verificarsi anche se il filo è collegato nel punto negativo del contatore.

Cosa ti serve

  • Filo rosso calibro 14
  • Filo giallo calibro 14
  • Spray vinilico isolante