Contenuto
Installare una porta di legno è un compito semplice, anche se è possibile sbagliare nel processo. Ci sono alcune cose che possono andare storte quando si installa una porta in modo errato, come lasciare aperture nella struttura, che possono portare alla perdita di riscaldamento e raffreddamento. Può anche causare difficoltà nel chiudere la porta correttamente, a volte non chiudendo. Se non è allineato correttamente, la porta non si allaccia o si chiude correttamente.
indicazioni
Le porte di legno sono state usate per secoli (Maniglia della porta invecchiata sulla porta d'ingresso in legno immagine di fotosergio da Fotolia.com)-
Misura lo spazio della fermata. La porta dovrebbe essere 75 mm più piccola dell'apertura. Se stai sostituendo una porta, non è necessario prendere quella misura - misurare la porta esistente.
-
Imposta la nuova porta con le dimensioni esatte usando una piallatrice. Questo strumento funziona premendo sull'oggetto. Aggiungere pressione e quindi spingere la piallatrice contro l'area che si desidera tagliare. Quello grattarà la porta. Ripeti il processo fino a quando la porta ha le dimensioni corrette. Ricorda di misurare con attenzione in modo da non commettere errori durante il taglio. Se tagli la porta troppo, sarà necessario avviare il processo con una nuova porta o installare una porta con aperture che non si chiuderanno correttamente.
-
Sand i bordi della porta fino a quando il legno è liscio al tatto.
-
Metti la porta nell'apertura per assicurarti che si adatti perfettamente. Se non si adatta, ripetere il passaggio 2 finché non è perfetto.
-
Posizionare le cerniere sul lato della porta. La direzione delle cerniere dipenderà da quale parte si desidera aprire la porta. Normalmente, la porta si apre nella stanza. Le cerniere dovrebbero essere posizionate sul lato della fermata di fronte all'interruttore a muro. Ad esempio, se l'interruttore si trova sul lato sinistro della porta, le cerniere dovrebbero essere sul lato destro. Ciò garantirà che la persona entri nella stanza e abbia un facile accesso all'interruttore, senza dover chiudere la porta per accendere la luce.
-
Segna la posizione dei cardini sulla porta usando una matita. Dovrebbero essere posizionati a 15 cm dalla parte superiore e inferiore della porta. Misura e segna la linea. La parte inferiore della cerniera ai piedi della porta deve essere allineata con la linea che hai segnato e la cerniera nella parte superiore deve essere allineata sulla linea tracciata. Le due cerniere dovrebbero essere sullo stesso lato e rivolte nella stessa direzione.
-
Taglia il legno nella parte in cui hai segnato i cardini. Non tagliare troppo in profondità. Le cerniere devono essere a filo con l'esterno della porta in modo da non ostruire l'apertura o la chiusura della porta.
-
Rimetti i cardini sulla porta. Questa volta, dovrebbero rimanere nell'area che hai tagliato, allineata con la faccia esterna della porta.
-
Praticare dei fori nei fori per avvitare le cerniere alla porta.
-
Aprire le cerniere e posizionare la porta all'interno dell'apertura della battuta. Utilizzare due cacciaviti per supportare la porta sopra il livello del suolo.
-
Segna una linea alle estremità dei cardini, dove dovrebbero essere alla fermata.
-
Rimuovere le cerniere dalla porta per ottenere la corsa corretta sulla battuta.
-
Tagliare il legno nel tappo per innestare le cerniere. Anche in questo caso, fare attenzione a non tagliare eccessivamente, poiché le cerniere devono essere allineate con la faccia esterna del fermo.
-
Riavvitare le cerniere alla porta.
-
Allinea i cardini con l'area da tagliare alla battuta. Praticare i fori con il trapano. È meglio mettere una vite su ogni cerniera alla volta.
-
Aprire e chiudere la porta per assicurarsi che funzioni correttamente.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- porta
- aereo
- Carta vetrata
- cerniere
- matita
- viti
- trapano