Come installare programmi senza una password di amministratore

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
come ottenere i diritti di amministratore di sistema
Video: come ottenere i diritti di amministratore di sistema

Contenuto

L'installazione di un programma su un PC è solitamente semplice e non richiede privilegi amministrativi. Tuttavia, ci sono casi in cui sono richiesti questi privilegi e, se non si conosce la password dell'amministratore, sarà impossibile installare il programma necessario. Fortunatamente, il sistema operativo Windows fornisce una scappatoia che è possibile utilizzare per ottenere privilegi amministrativi.


indicazioni

Scopri come installare un programma senza privilegi amministrativi (Ridofranz / iStock / Getty Images)
  1. Riavvia il computer facendo clic su "Start> Chiudi sessione> Riavvia."

  2. Premere "F8" tre volte sulla prima schermata dopo il riavvio del computer. Quindi selezionare "Modalità provvisoria" dal menu "Opzioni di avvio" che appare. Premere "Invio".

  3. Seleziona l'account "amministratore" nella schermata di accesso invece del tuo account. Microsoft include questo account, ma lo nasconde nella normale modalità di Windows. È possibile accedere a questo account senza la password.

  4. Vai su "Start> Impostazioni> Pannello di controllo". Fai doppio clic su "Account utente" e seleziona "Gestisci account utente". Seleziona il tuo nome utente.


  5. Fai clic su "Cambia tipo di account", quindi fai clic sulla cerchia accanto a "Amministratore del computer". Fare clic su "Applica" e quindi chiudere "Account utente".

  6. Fai clic su "Start> Chiudi sessione> Riavvia." Dopo il riavvio, sarai in grado di installare programmi sul computer usando l'account normale.

suggerimenti

  • Modifica i privilegi dell'account su quello che erano prima se non vuoi che l'account abbia questi privilegi in modo permanente. Per fare ciò, vai su "Account utente" nel Pannello di controllo e seleziona "Limitato" nella sezione Privilegi.