Come installare un sensore di movimento nella vostra casa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Cablaggio e funzionamento di un sensore di movimento a raggi infrarossi
Video: Cablaggio e funzionamento di un sensore di movimento a raggi infrarossi

Contenuto

Esistono due tipi di sensori progettati per rilevare il movimento in una stanza o in una casa, che sono a infrarossi passivi (PIR) e sensore a doppia tecnologia, che include un infrarosso passivo e un forno a microonde. Il tuo budget influenzerà la tua scelta.


indicazioni

Impara a installare un sensore di movimento nella tua casa (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Scegliere il sensore

  1. Guarda la tua casa e determina dove vuoi mettere un sensore di movimento.

  2. Scegli le aree più probabili che un utente malintenzionato inserirà. I luoghi comuni sono i corridoi e le scale.

  3. Ricorda che un sensore a infrarossi passivo rileva calore. Elimina i punti in cui sono presenti radiatori, radiatori, finestre aperte attraverso le quali entra la luce del sole o finestre attraverso le quali i fari delle auto attraversano la notte.

  4. Scegli un sensore a doppia tecnologia se mirare al sensore è un problema.

  5. Scegli un sensore cablato o wireless a seconda che tu abbia un sistema di sicurezza cablato o wireless.


  6. Praticare dei fori nel muro e far passare i fili attraverso i muri fino al pannello di controllo se si dispone di un sistema di sicurezza cablato.

  7. Ottieni una fonte di energia per un sensore di movimento wireless. Alcuni infrarossi e altri dual-tecnologia, tuttavia, sono dotati di una batteria al litio che già fornisce energia.

    Installazione del sensore

  1. Raccogli gli attrezzi: trapano, cacciavite, viti e sonda per pulire i fili attraverso il muro.

  2. Leggi le istruzioni di installazione fornite con il sensore.

  3. Prendi in considerazione le istruzioni e come intendi guardare il sensore.

  4. Montare il sensore su una parete usando il trapano e le viti. Ricordarsi di puntare un sensore a infrarossi lontano da una fonte di calore.

  5. Avvitare il cavo del sensore (se ha fili) attraverso la parete al pannello di controllo.

  6. Collegare il cavo all'ingresso appropriato. Se si utilizza un sensore wireless, sarà sufficiente collegarlo a una fonte di alimentazione. Se il sensore viene fornito con una batteria al litio, non sarà necessario collegare alcun cavo.


  7. Regola l'elemento a microonde se utilizzi un sensore a doppia tecnologia a microonde e a infrarossi.

suggerimenti

  • Con un sensore a doppia tecnologia, il sensore a infrarossi rileva il calore e il sensore a microonde rileva i cambiamenti nel suono. Il sensore rileva solo qualcosa se i due componenti rilevano.
  • Se il puntamento del sensore è un problema, il sensore a infrarossi può essere chiuso in modo da non "vedere" un'area con una fonte di calore.
  • Se hai un animale domestico, questo influenzerà il tipo di sensore che sceglierai. Alcuni sensori hanno una funzione che stima la dimensione del bersaglio e quanto pesa. Questi si concentreranno sulle persone e ignoreranno gli animali.
  • Se si utilizza un sensore a infrarossi passivo e si deve posizionarlo vicino a una fonte di calore, è possibile collegare il sensore in modo che non veda la fonte. Un sensore a infrarossi ha uno specchio concavo che sembra un occhio di mosca, con diversi punti. Ogni punto è puntato in una direzione diversa e sorveglia una particolare area della stanza. Se una fonte di calore è nella vista del sensore, è necessario determinare quale punto sta monitorando quell'area e coprirla con del nastro isolante in modo da non vedere più la sorgente.

avvertimento

  • Alcuni stati regolano chi può installare i sistemi di sicurezza domestica. Inoltre, l'attività richiede che la persona che installa abbia abilità negli apparecchi elettrici. Dovrebbero essere presi in considerazione anche i codici nazionali relativi al cablaggio elettrico delle abitazioni.

Cosa ti serve

  • Batterie al litio
  • Sensore di movimento
  • Trapano elettrico
  • Sonda filo
  • Viti multiuso
  • Set di cacciaviti