Contenuto
Esistono due tipi di sensori progettati per rilevare il movimento in una stanza o in una casa, che sono a infrarossi passivi (PIR) e sensore a doppia tecnologia, che include un infrarosso passivo e un forno a microonde. Il tuo budget influenzerà la tua scelta.
indicazioni
Impara a installare un sensore di movimento nella tua casa (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Guarda la tua casa e determina dove vuoi mettere un sensore di movimento.
-
Scegli le aree più probabili che un utente malintenzionato inserirà. I luoghi comuni sono i corridoi e le scale.
-
Ricorda che un sensore a infrarossi passivo rileva calore. Elimina i punti in cui sono presenti radiatori, radiatori, finestre aperte attraverso le quali entra la luce del sole o finestre attraverso le quali i fari delle auto attraversano la notte.
-
Scegli un sensore a doppia tecnologia se mirare al sensore è un problema.
-
Scegli un sensore cablato o wireless a seconda che tu abbia un sistema di sicurezza cablato o wireless.
-
Praticare dei fori nel muro e far passare i fili attraverso i muri fino al pannello di controllo se si dispone di un sistema di sicurezza cablato.
-
Ottieni una fonte di energia per un sensore di movimento wireless. Alcuni infrarossi e altri dual-tecnologia, tuttavia, sono dotati di una batteria al litio che già fornisce energia.
Scegliere il sensore
-
Raccogli gli attrezzi: trapano, cacciavite, viti e sonda per pulire i fili attraverso il muro.
-
Leggi le istruzioni di installazione fornite con il sensore.
-
Prendi in considerazione le istruzioni e come intendi guardare il sensore.
-
Montare il sensore su una parete usando il trapano e le viti. Ricordarsi di puntare un sensore a infrarossi lontano da una fonte di calore.
-
Avvitare il cavo del sensore (se ha fili) attraverso la parete al pannello di controllo.
-
Collegare il cavo all'ingresso appropriato. Se si utilizza un sensore wireless, sarà sufficiente collegarlo a una fonte di alimentazione. Se il sensore viene fornito con una batteria al litio, non sarà necessario collegare alcun cavo.
-
Regola l'elemento a microonde se utilizzi un sensore a doppia tecnologia a microonde e a infrarossi.
Installazione del sensore
suggerimenti
- Con un sensore a doppia tecnologia, il sensore a infrarossi rileva il calore e il sensore a microonde rileva i cambiamenti nel suono. Il sensore rileva solo qualcosa se i due componenti rilevano.
- Se il puntamento del sensore è un problema, il sensore a infrarossi può essere chiuso in modo da non "vedere" un'area con una fonte di calore.
- Se hai un animale domestico, questo influenzerà il tipo di sensore che sceglierai. Alcuni sensori hanno una funzione che stima la dimensione del bersaglio e quanto pesa. Questi si concentreranno sulle persone e ignoreranno gli animali.
- Se si utilizza un sensore a infrarossi passivo e si deve posizionarlo vicino a una fonte di calore, è possibile collegare il sensore in modo che non veda la fonte. Un sensore a infrarossi ha uno specchio concavo che sembra un occhio di mosca, con diversi punti. Ogni punto è puntato in una direzione diversa e sorveglia una particolare area della stanza. Se una fonte di calore è nella vista del sensore, è necessario determinare quale punto sta monitorando quell'area e coprirla con del nastro isolante in modo da non vedere più la sorgente.
avvertimento
- Alcuni stati regolano chi può installare i sistemi di sicurezza domestica. Inoltre, l'attività richiede che la persona che installa abbia abilità negli apparecchi elettrici. Dovrebbero essere presi in considerazione anche i codici nazionali relativi al cablaggio elettrico delle abitazioni.
Cosa ti serve
- Batterie al litio
- Sensore di movimento
- Trapano elettrico
- Sonda filo
- Viti multiuso
- Set di cacciaviti