Contenuto
Se hai un grande elettrodomestico o un'officina che ha bisogno di una presa per utensili elettrici di grandi dimensioni, ma non hai un circuito già installato nella tua casa, probabilmente dovrai installare un nuovo circuito da 220 volt. La maggior parte dei circuiti richiede solo 110 volt. Ad esempio, i normali bulbi e prese che è possibile utilizzare in bagno sono tutti a 110 volt e sono molto più sicuri rispetto a quelli a 220 volt, che possono facilmente uccidere un adulto. Tuttavia, se hai esigenze di potenza elevata, un circuito a 220 volt è la tua unica soluzione.
indicazioni
La maggior parte dei punti vendita residenziali sono a 110 volt (inserisci l'immagine di askthegeek da Fotolia.com)-
Spegni la tua casa. Lavorerai al pannello interruttori, dove probabilmente una scarica elettrica ti ucciderà.
-
Installare un interruttore di circuito abbastanza grande da gestire l'amplificatore necessario per il circuito. Controlla le istruzioni fornite con i dispositivi che desideri collegare al circuito. L'ampere richiesto per un dispositivo che richiede un circuito a 220 volt è probabile che sia compreso tra 30 e 50 ampere. Per installare l'interruttore di circuito, è sufficiente farlo scorrere in un'apertura vuota sul pannello. Assicurati che sia solido.
-
Instradare un cavo elettrico dal pannello alla presa che si desidera installare. A seconda delle dimensioni del circuito, è necessario un filo di calibro 8-10. Più piccolo è l'indicatore, più sicuro sarai, quindi in caso di dubbio, usa il cavo a calibro 8. Avrai bisogno di un cavo a tre fili perché i circuiti a 220 volt richiedono due fili caldi (110 volt ciascuno ).
-
Utilizzare le pinze per separare i singoli fili dal cavo e le sue estremità su entrambi i lati.
-
Far scorrere ciascun filo nel terminale appropriato, quindi serrare le viti da ciascuno per fissarli in posizione. La presa da 220 volt avrà terminali per il filo neutro e due fili caldi, più una vite per il filo di terra. Assicurarsi che i bulloni siano serrati, altrimenti i collegamenti potrebbero surriscaldarsi.
-
Far scorrere i due cavi caldi nell'interruttore automatico installato nel pannello. Stringere le viti per fissarle all'interruttore automatico. Far scorrere il filo neutro in uno spazio vuoto nella barra neutra dell'interruttore e fare lo stesso per il cavo di messa a terra nella barra di messa a terra. Stringere entrambe le viti per fissare i fili.
-
Accendi la potenza della tua casa per iniziare a goderti il tuo nuovo circiuto da 220 volt.
avvertimento
- Essere assolutamente certi che l'alimentazione è spenta controllandola con un voltmetro sul pannello. Il pannello può ucciderti, ad esempio un circuito a 220 volt, quindi questa è una situazione in cui la cautela extra paga.
Cosa ti serve
- Grande interruttore automatico
- Piccolo misuratore del cavo elettrico
- Tronchesi
- cacciavite