Contenuto
- indicazioni
- Sostituzione di un interruttore a due vie
- Installazione di un interruttore di controllo
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Il controllo di una ventola da soffitto tramite un interruttore a parete rende la ventola più comoda da usare. I fan, tuttavia, hanno tre velocità e, se si installa un interruttore di controllo della velocità della ventola, sarà comunque necessario utilizzare la corrente di trazione per regolare la velocità. Sebbene non sia possibile utilizzare un interruttore della luce per controllare la velocità di una ventola, un interruttore di controllo della velocità è facile da installare come un interruttore della luce.
indicazioni
Gli interruttori a velocità variabile rendono i fan più convenienti (Immagine del ventilatore da soffitto di Adrian Hillman da Fotolia.com)-
Spegnere il circuito del ventilatore.
-
Scollegare il cablaggio dell'interruttore. A seconda della posizione dell'interruttore nel circuito, il filo bianco può essere collegato all'interruttore e contrassegnato con un nastro isolante per indicare che sta caricando la corrente elettrica o che l'interruttore avrà due fili neri collegati.
-
Collegare il cablaggio all'interruttore di controllo nello stesso modo in cui erano collegati all'interruttore a due vie.
-
Installa l'interruttore nella scatola.
Sostituzione di un interruttore a due vie
-
Spegnere il circuito del ventilatore.
-
Taglia un buco nella scatola degli interruttori usando la scatola come modello. Taglia un piccolo foro sopra l'interruttore, dove la parete e il soffitto si incontrano, per alimentare il cablaggio attraverso il soffitto.
-
Rimuovere la ventola e scollegare il cablaggio.
-
Infilare il cavo NM a due fili dall'interruttore alla ventola. Inserire il cavo a nastro attraverso il foro di accesso al soffitto e attraverso di esso fino alla scatola di derivazione del ventilatore. Quando il nastro colpisce il foro, attaccalo al cavo e tiralo indietro verso di te. Allentare il cavo sull'alloggiamento dell'interruttore.
-
Completa il cablaggio della ventola. Collegare i fili di alimentazione del nero e l'interruttore insieme. Collegare il filo bianco dal retro dell'alimentatore al filo bianco della ventola. Avvolgere un pezzo di nastro isolante attorno al filo bianco rimasto e collegarlo al filo nero della ventola. Il nastro indica che il filo bianco non è neutro ma corrente elettrica. Ricollegare la ventola alla sua scatola di giunzione.
-
Collegare i fili all'interruttore. Collegare il filo bianco al terminale argento sull'interruttore. Avvolgere questo filo con del nastro isolante. Collegare il cavo nero al terminale in ottone sull'interruttore. Installa l'interruttore nella sua scatola.
-
Fai un risvolto nel buco usando il kit di cartongesso.
Installazione di un interruttore di controllo
suggerimenti
- Un interruttore a due vie prende il nome dal fatto che ha due estremità per i fili.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Pinza spelafili elettrici
- Interruttore del controller della ventola a tre velocità
- Keyhole o coltello multiuso (opzionale)
- Nastro (opzionale)
- Cavo NM a due fili (opzionale)
- Cavo elettrico (opzionale)
- Connettori elettrici (opzionale)
- Kit di piastre di stucco per vendita al dettaglio (opzionale)