Contenuto
Il vetro laminato viene proiettato attraverso uno o più strati di polivinilbutirrale, comunemente noto come vinile, tra due lastre di vetro che vengono successivamente fuse. Questa combinazione di materiali è resistente alle rotture anche se viene a contatto con grandi forze. Questo tipo di vetro viene utilizzato nelle case antifurto e nei vetri dei veicoli blindati, nonché nei lucernari.
indicazioni
Il vetro laminato richiede una corretta installazione (Immagine di finestra di vetro da Lucid_Exposure da Fotolia.com)-
Acquista pannelli in vetro stratificato pretagliato. Assicurarsi che siano consegnati in imballi imbottiti. Non conservare mai il vetro stratificato a diretto contatto con una superficie dura. Non conservare il materiale per più di 30 giorni in imballi imbottiti e non rimuoverlo fino all'installazione.
-
Fare attenzione quando si maneggiano i pannelli, usando guanti e occhiali protettivi. Utilizzare un doppio isolamento quando possibile per aumentare la riduzione del rumore. La cornice può essere personalizzata per le dimensioni del pannello di vetro. Assicurarsi che le unità del telaio abbiano abbastanza spazio per il materiale imbottito e i blocchi di aggancio necessari per fissare saldamente il vetro.
-
Lasciare spazio sufficiente sul bordo della finestra in cui verrà installato il vetro laminato. Il vetro non dovrebbe avere un contatto diretto con il metallo. Installare un numero sufficiente di blocchi di seduta, almeno 80 m, in modo che il vetro sia sufficientemente ampio da poter essere inserito nel pannello e alloggiare su di essi. Il durometro è la misura della resistenza.
-
Installare i pannelli con imbottitura tra la faccia di vetro e il telaio. Il materiale richiesto dipende dal tipo di laminato utilizzato. Consultare il produttore per il materiale ideale. L'imbottitura consente al vetro di espandersi e contrarsi, a causa di sbalzi di temperatura, senza distaccarsi dal telaio o subire danni.
-
Creare un isolamento adeguato. Qualsiasi umidità o altra sostanza attaccata al telaio può deteriorare il vinile e corrodere il vetro laminato. Il pannello non deve essere posizionato su acqua o altri liquidi.
-
Sigillare il vetro già installato nel telaio con un sigillante. Consultare il produttore per sapere quale tipo di sigillante usare sul vetro che si sta utilizzando.
installazione
Cosa ti serve
- Vetro laminato
- Guanti, pelle, per lavori di vetro
- Occhiali di sicurezza
- Sistema di incorniciatura raccomandato dal produttore
- Blocchi di ancoraggio
- Materiale di riempimento
- sigillante