Istruzioni per realizzare banner in carta seta

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Reconstructing an Antique Edwardian Mantle
Video: Reconstructing an Antique Edwardian Mantle

Contenuto

Crea striscioni colorati per la tua prossima festa con la carta velina. Il processo deriva dall'antica tradizione azteca di "carta tritata", in cui la carta veniva tagliata a immagine delle divinità per rendere omaggio agli eventi e alle occasioni speciali. Oggi, usare la carta velina è un modo moderno di celebrare questa antica tradizione per aggiungere un tocco personale al tuo arredamento di festa. Anche i bambini possono partecipare alla creazione di bandiere di carta velina.


indicazioni

Usa tutti i colori della carta velina che desideri realizzare con le tue bandiere (immagine di carta velina di Christopher Hall da Fotolia.com)
  1. Taglia la lunghezza della corda che ti servirà per appendere le tue bandiere. Per decidere, tiralo attraverso la porta o il muro che vuoi coprire e taglia la lunghezza in eccesso con le forbici.

  2. Scegli i colori della carta velina che vuoi usare nei tuoi banner. Posizionare i pezzi di carta lungo la lunghezza della corda (orizzontalmente), con circa 2 cm di spazio tra ciascuno. Questo mostrerà quanti fogli di carta velina avrai bisogno.

  3. Piega due volte ogni foglio di carta velina e disegna piccole figure su un lato. Disegna triangoli, quadrati, quadri e cerchi.

  4. Taglia le forme di ciascuno dei fogli piegati di carta velina e poi aprili, rivelando un motivo ripetuto, simile a quello che ottieni quando fai i fiocchi di neve di carta.


  5. Allineare i fogli di carta velina lungo la stringa, come hai fatto al momento di decidere quanti fogli utilizzare. Fai una piega di 1 cm all'estremità superiore di ogni foglio e posizionala sul filo.

  6. Applicare uno strato di colla bianca per fissare le pieghe alla corda. Lascia asciugare la colla prima di appendere le tue bandiere.

Cosa ti serve

  • stringa
  • forbici
  • Carta di seta
  • Colla bianca