Contenuto
Sculture di palloncini sono un grande successo con i bambini alle feste di compleanno, festival e eventi familiari. I bambini amano e sono affascinati dai palloncini in generale, ma ancor più quando li puoi trasformare in disegni e forme di animali. È incredibile quello che puoi scolpire con le vesciche. Anche il design elegante di clave de sol può essere realizzato. Esercitati facendo il clave de sol e aggiungilo al repertorio di sculture che puoi creare.
indicazioni
Crea un clave de sol con palloncini (chiave di violino con immagine cravatta di Nataliya Galkina da Fotolia.com)-
Riempi e lega due 260 palloncini, lasciando un'estremità di 2,5 cm ciascuno. Legali fino alle estremità. Puoi usare due colori diversi o due dello stesso colore, per scopi didattici, uno sarà giallo e l'altro verde.
-
Unisci i palloncini e li tieni accostati con l'estremità legata. Arrotolare leggermente il giallo per formare una bella capitale D contro il verde. Stringere e torcere il giallo sul verde a circa 10 pollici dalla parte legata. Questa sarà la parte superiore della tua chiave del sole.
-
Fai due piccole bolle di 2,5 cm nel palloncino verde cinque a 10 cm sotto la forma D. Tieni entrambe le bolle in mano e ruota le due insieme. Chiamiamo questo un twist dell'orecchio perché è la stessa tecnica usata per attorcigliare le orecchie di un semplice cane a palloncino.
-
Aggiungi un'altra D rovesciata più arrotondata che esce sul lato opposto della prima. Torca il palloncino giallo nel verde per mantenere il semicerchio a circa 25 pollici sotto il palloncino verde. Quando fai questa seconda D, assicurati di avere ancora abbastanza palloncino per formare un D leggermente più piccolo e ancora un piccolo avanzo.Aggiungi questo terzo D (ora sullo stesso lato del primo) leggermente più piccolo del secondo e arrotondato per formare un cerchio a spirale con il secondo. Twist questo terzo nella torsione dell'orecchio del palloncino verde. Questo forma il cerchio esterno della chiave del sole.
-
Avvolgi l'ultimo pezzo di palloncino giallo in una curva bassa, piegando il palloncino giallo e lanciando aria calda nella curva. Potrebbe essere necessario piegare e lanciare aria calda sull'ultimo pezzo del pallone alcune volte per avvolgerlo in una forma che segue l'arco della spirale esterna.
-
Fai un colpo d'orecchio all'estremità libera del palloncino verde. Avvolgi il resto del palloncino in modo che si incurvi verso l'alto nella direzione opposta alla prima forma D. Avvolgi il palloncino piegandolo bruscamente e proiettando aria calda su di esso finché non trattiene la forma curva, qualcosa come un J. Quest'ultima forma si piega la curva inferiore della sua chiave del sole palloncino.
Cosa ti serve
- 2 palloncini di paglia standard 260 (5 cm di diametro e 150 cm di lunghezza quando gonfiati)
- Pompa a palloncino