Istruzioni per la costruzione di un modello del sistema solare nelle serie primarie

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Art Attack 3x18 - Sistema solare
Video: Art Attack 3x18 - Sistema solare

Contenuto

Costruire un mock-up è un metodo utile per convincere un bambino a capire i concetti alla base di ciò che sta studiando. Creare un modello del Sistema Solare, ad esempio, è un ottimo modo per far visualizzare qualcosa che può essere difficile da spiegare. Sebbene esistiamo tutti nel sistema solare, è un'idea molto complessa da comprendere per i bambini. Tuttavia, nella creazione di un cellulare dei pianeti, le informazioni possono essere trasmesse in modo divertente e dinamico.


indicazioni

Costruire un modello è un buon modo per un bambino di comprendere le basi del sistema solare. (immagine del sistema solare di Svetlana Gajic da Fotolia.com)
  1. Tagliare un cerchio di cartone di circa 3 pollici di diametro, o pulire il cartone da una scatola di pizza surgelata. Misurare dai bordi del cerchio al centro con un righello per contrassegnare il punto centrale. Disegna quattro cerchi concentrici con un piccolo spazio tra loro attorno al punto centrale usando la bussola. Lascia un piccolo spazio e disegna altri cinque cerchi concentrici.

  2. Supervisiona il bambino mentre usa una virata per fare 10 buchi nel cartone. Un buco al centro terrà il cerchio che rappresenterà il sole. Praticare un foro ovunque in ciascuno degli altri nove cerchi. Lascia i fori distanziati in modo che i pianeti siano equilibrati ed equilibrati.


  3. Taglia cerchi di vari colori per rappresentare i pianeti. Varia le dimensioni di loro. Le dimensioni effettive dei pianeti potrebbero non essere rappresentate in scala, quindi rendere il Sole il più grande e Giove, Saturno, Urano e Nettuno leggermente più piccoli di esso. Taglia cinque pianeti più piccoli rispetto al gruppo precedente. Metti un'etichetta con il nome di ciascun pianeta dietro a ciascuno di essi.

  4. Tagliare dieci pezzi di corda lunghi 30 cm. Nastro un pezzo di corda sul retro di ogni pianeta. Passa l'altra estremità attraverso il buco nel cerchio di cartone nell'orbita corrispondente ad esso. Posiziona il Sole al centro e il resto dei pianeti nel seguente ordine, iniziando dal cerchio più piccolo: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.

  5. Fai tre piccole fessure lungo il bordo del cerchio di cartone, con la stessa distanza tra ciascuna. Tagliare tre pezzi di corda e annodare un nodo su ciascuna estremità. Passa l'altra estremità attraverso le fessure e unisci le estremità dei tre pezzi di corda. Appendere il sistema solare mobile al soffitto.


Cosa ti serve

  • Cerchio di cartone
  • cartone
  • misurare
  • matita
  • stringa
  • righello
  • puntine da disegno
  • nastro
  • forbici