Contenuto
Il forno a legna è probabilmente vecchio come la scoperta della cucina in mattoni. Un forno per pizza in mattoni è una versione più piccola, destinata alla cottura di pizze e altri tipi di pane. Per raggiungere quel gusto affumicato di una pizza a legna, usa il tuo forno di mattoni.
Forno per pizza (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
Il forno per la pizza
Per coloro a cui piacciono i progetti fai-da-te, i kit da forno per mattoni possono essere acquistati da negozi o pagine web specializzate. Per coloro che vogliono una sfida, le piante possono essere trovate su internet o nei negozi specializzati. Ad ogni modo, alcune cose dovrebbero essere prese in considerazione.
Prima di iniziare, verificare con le autorità locali per ottenere le autorizzazioni necessarie. Dopo aver risolto tutta la burocrazia, scegli un luogo per il tuo forno. Considerare fattori come la distanza da altre strutture e vegetazione, la direzione del vento e il fumo futuro, la forma del forno e la facilità di accesso.
Nella scelta dei materiali, assicurarsi che mattoni, malta, isolamento e rivestimento cementizio siano refrattari, adatti a sopportare temperature superiori a 980 gradi Celsius. Questi materiali di solito contengono un'alta concentrazione di alluminato di calcio. Scegli il miglior prodotto che puoi Usa mattoni refrattari e non mattoni ordinari. Questi materiali potrebbero non essere facilmente disponibili e potrebbe essere necessario rivolgersi a un fornitore specializzato oa Internet.
Costruire il forno
Ozark Dreams, un produttore nordamericano di forni, consiglia di installare una betoniera fino alla fine del progetto. Avrai bisogno di legno e chiodi di varie forme per lavorare con il cemento. Inizia con le fondamenta.
La dimensione della fondazione di cemento sarà nel tuo impianto. Seguire le istruzioni della pianta per mescolarlo, lasciandolo asciugare a sufficienza. Sii metodico per non perdere passaggi. Sarà abbastanza difficile dover inserire più ferro quando avrai il cemento in posizione.
Una volta che si è asciugato abbastanza, inizia sollevando le pareti della base. Se non hai esperienza nel processo, posiziona i mattoni nella posizione programmata. Usa il gesso per disegnare la forma sul cemento. Assicurati che le pareti siano dritte e livellate.
Utilizzare la lastra di cemento per rifinire la parte superiore delle pareti e creare una base per il forno. Applicare un isolamento con vermiculite o perlite. Il sito web: "traditionaloven.com" ha una ricetta per mescolare l'isolamento. Se finisci i muri alla stessa altezza e assicurati che il cemento sia a livello, sarà più facile costruire il forno.
Una volta che la base del forno è pronta e asciutta, è tempo di fare il pavimento del forno. Metti i mattoni nel modello della pianta. Disegna il camino per accertarti di come devono essere posizionati i mattoni. Per terra, non userai la malta. Adatta i mattoni nell'area desiderata. Con un gesso, disegna il contorno dei mattoni sul fondo del forno. Utilizzare uno strato sottile di argilla o sabbia per levigare la superficie e mantenere i mattoni nelle loro posizioni finali. Quando si posizionano i mattoni sui muri, l'uso di una guida interna li aiuterà a mantenerli allineati mentre si applica il rivestimento. Utilizzare la minima malta possibile, 60 mm o meno, di qualità refrattaria.
Il cablaggio rinforzato è un tipo di rivestimento in cemento che isolerà il forno e aiuterà anche la struttura. Un rivestimento ben fatto aiuta il forno a trattenere il calore e a cucinare meglio. Assicurati che tutto sia sicuro. Una volta rivestito con un rivestimento, posizionare una plastica per evitare che si asciughi troppo velocemente.
Costruire la cupola è la parte più difficile di questo progetto. Un elemento critico nel progetto è il rapporto tra l'apertura della porta all'altezza della cupola. Dovrebbe essere idealmente tra il 62 e il 64% (ad esempio, una porta alta 25 cm e una cupola alta 40 cm). L'altezza della cupola è la distanza dal centro del pavimento del forno alla parte superiore della cupola.
Come per tutte le altre fasi di questo progetto, posiziona i mattoni secondo il piano. Se si realizza una cupola a botte, posizionare i mattoni dell'arco su una tavola di legno. Assicurarsi che la larghezza interna della base della cupola sia esattamente uguale alla larghezza interna del forno nella parte superiore delle pareti. Idealmente, usa il meno possibile il mortaio. Taglia il legno di conseguenza e usalo per sostenere gli archi mentre li costruisci. L'arco deve asciugarsi circa un'ora prima di passare alla fase successiva. Ripeti il processo per l'arco della porta del forno. Potrebbe essere necessaria una sega per mattoni per realizzare gli angoli necessari nella transizione dalla cupola all'arco della porta.
Attaccare una staffa ai lati per fissare il telaio mentre scarica il rivestimento della cupola. Coprire con un foglio per evitare che l'umidità venga assorbita dai mattoni. Rinforza con filo. Mettere un minimo di 5 cm di rivestimento sulla cupola. Lascia asciugare bene.
Il forno è pronto Iniziare a terminare il processo di isolamento. Se lo si desidera, costruire un camino con uno strato isolante in cemento e vermiculite. Finire con uno strato di stucco. La società Ozark Dreams mostra questa e altre procedure sul suo sito web.
Usando il forno
Lasciare asciugare il forno per due settimane prima di accendere un fuoco. I primi incendi dovrebbero essere piccoli per aiutare a completare il processo di essiccazione. Quasi tutti i tipi di lavorazione del legno, a secco e preferibilmente di stagione. Per cucinare, occorrono da una a tre ore per riscaldare il forno a seconda delle dimensioni.
Fai un piccolo fuoco sul fondo del forno, incollato di lato e non davanti alla porta. Iniziare a utilizzare piccoli pezzi di legno e crescere secondo le necessità. Consentire al forno di riscaldarsi gradualmente. Il calore viene assorbito dal mattone e irradiato nel forno, questo è ciò che prepara il cibo. Controlla il forno e aggiungi più legna nel tempo.
Il forno sarà molto caldo, circa 425 gradi Celsius, alla fine del processo di riscaldamento. Usa gli accessori appropriati, come pale lunghe e scope metalliche, per mescolare il fuoco.
Un modo per determinare se la temperatura è corretta è gettare della farina. Se la farina diventa dorata in pochi secondi e lentamente inizia a scurirsi, il forno è pronto. Puoi anche usare un termometro. La pizza in un forno di mattoni cuoce bene tra 260 e 315 gradi Celsius. Tenere acceso un piccolo fuoco per garantire una temperatura costante.
Per cucinare la tua pizza, spazzare la brace e le ceneri verso l'angolo posteriore del forno. Lasciate riposare il forno per un po 'mentre preparate la pizza. Le pizze a legna di solito hanno una crosta sottile e cuociono velocemente. Metti la pizza nel forno direttamente sulla superficie. Cuocere per circa 90 secondi, a seconda della pizza, ma mai più di due minuti e mezzo.
Il calore rimane nel forno per ore. Molti alimenti possono essere cucinati con questo calore, come cotto, cotto e cotto, e il forno è autopulente. La pulizia finale è semplice. Una volta che il forno si è raffreddato, aggiungi le ceneri e tirale fuori.