Pictionary Junior Istruzioni di gioco

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
How to Play Pictionary
Video: How to Play Pictionary

Contenuto

Pictionary è un classico gioco da tavolo per artisti bravi, cattivi e orribili. Un giocatore disegna gli indizi su una parola mentre la sua squadra cerca di indovinare cosa viene disegnato e di avere la possibilità di avanzare con il suo pezzo alla lavagna. Diverse versioni sono state create negli anni, tra cui Pictionary Junior, che offre ai bambini la possibilità di giocare a un livello più semplice. Questa versione aiuta con la lettura e la creatività e il lavoro di squadra.


indicazioni

Sviluppa la creatività, la lettura e il lavoro di gruppo dei tuoi bambini con il gioco Picionary Junior (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Prepararsi a giocare

  1. Crea due squadre. Scegli un pezzo per ogni squadra e posizionali nella casella "Start" sul tabellone.

  2. Scegli il livello di difficoltà del tuo gioco. Viene fornito con 144 schede a due lati. Il lato bianco è più facile del lato blu. Una volta effettuata la scelta, posiziona il mazzo a faccia in giù al centro del tabellone.

  3. Decidi chi sarà il primo "Picturista" (pittore), cioè la persona che realizzerà il primo disegno.

  4. Decidi quale squadra inizierà a tirare i dadi, inizia la squadra che ottiene il maggior numero. Posiziona la clessidra al centro del vassoio vicino alle carte. Prendi le matite e la carta da disegno.


    È ora di giocare

  1. Gioca il dado e sposta il primo pezzo di squadra saltando il numero di spazi in base al numero del dado. Se nel luogo in cui si ferma il pezzo c'è una matita disegnata, solo tu e la tua squadra potete disegnare e indovinare. Il "Picturista" prende una carta dalla cima del mazzo senza che nessuno la veda, legge il tema della carta ad alta voce e vede la parola che ha lo stesso colore dello spazio in cui il pezzo viene fermato. La carta viene quindi posta a faccia in giù nella parte inferiore del mazzo.

  2. Spegni la clessidra per 60 secondi. Il "Picturista" inizia a tracciare indizi sulla parola, mentre il resto della squadra cerca di indovinare di cosa si tratta. Se la squadra colpisce, può tirare di nuovo il dado e spostare il pezzo per il numero di spazi che cadono sul dado. Questa prossima svolta richiede un nuovo "Picturista" e una nuova carta. Se la squadra non colpisce la parola nel tempo concesso, il turno di quella squadra finisce.


  3. Un quadrato con quattro matite è un quadrato "All Play". Tutti in entrambe le squadre giocheranno allo stesso tempo. Un "picturista" prende una lettera senza che gli altri vedano e parlino ad alta voce. Legge la parola che corrisponde al colore del quadrato in cui il pezzo è sulla scacchiera e lo mostra al "picturista" dell'altra squadra, senza che gli altri vedano. La carta viene posta a faccia in giù nella parte inferiore del mazzo.

  4. Ruota la clessidra per iniziare a disegnare e indovinare. Ogni squadra gioca allo stesso tempo, ma i team indovinano solo ciò che il loro "Picturista" sta disegnando. Indovina la parola nel tempo consentito prima dell'altra squadra in modo che i tuoi possano giocare i dadi e spostare il tuo pezzo sulla scacchiera. Se nessuno nella squadra indovina la parola prima che scada il tempo, il turno sarà automaticamente sull'altra squadra. Ma se nessuna delle due squadre riesce a indovinare la parola, i dadi non vengono giocati di nuovo e vengono scelti nuovi "Picturistas" e una nuova carta, che è di nuovo "All Play".

  5. Diventa la prima squadra ad arrivare nella casella "Finish" e fai una giusta ipotesi per vincere. Non hai bisogno di un esatto lancio del dado per arrivare al quadrato finale.

avvertimento

  • Il "Picturista" non può parlare o disegnare lettere o numeri quando cerca di indovinare la sua squadra.

Cosa ti serve

  • Due matite
  • Carta per disegni
  • Clessidra di 60 secondi