Istruzioni per la lettura di un metro a nastro

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
I SEGRETI DEL FLESSOMETRO  -  metro estendibile o metro telescopico
Video: I SEGRETI DEL FLESSOMETRO - metro estendibile o metro telescopico

Contenuto

Ci sono molti stili di misura di nastro, alcuni speciali per disegni, falegnameria, cucito o artigianato. I progetti di costruzione richiedono misure accurate. Che si tratti di misurazioni di materiali, della lunghezza di un contatore o di un'area che verrà rimodellata, è molto importante effettuare misurazioni accurate. Per questo, dovresti essere in grado di capire le letture sul metro a nastro.


indicazioni

Le misurazioni accurate iniziano con una buona comprensione del metro a nastro (immagine a nastro di Kimberly Reinick da Fotolia.com)
  1. Leggi il metro a nastro sapendo che un centimetro (1 cm) è separato in unità più piccole. La più piccola unità di misura è di un millimetro (1 mm), seguita da un centimetro (1 cm) e un metro (1 m). Ogni unità di misura è rappresentata da una piccola linea di marcatura. Il segno di 5 mm indica 5 mm e indica un mezzo centimetro (0,5 cm). Pertanto, i segni che precedono rappresentano 1, 2, 3 e 4 mm.

  2. Guarda il metro e nota che ci sono segni tra i segni del centimetro. Il metro a nastro è marcato ogni millimetro, con diverse dimensioni dei segni che rappresentano le misure. La linea più grande (tra i centimetri) segna mezzo centimetro, mentre le più piccole segnano variazioni di un millimetro.


  3. Memorizza la distanza che ciascun segno rappresenta tra i segni del centimetro. Ogni segno maggiore indica mezzo centimetro; ogni linea più piccola indica una variazione di un millimetro. In genere, i segni per i metri sono più grandi o colorati.

  4. Misura il segno più piccolo possibile per una maggiore precisione. La parte superiore del nastro di misurazione è divisa in misure di millimetri, centimetri e metri. Alcuni nastri metrici indicano centimetri con numeri grandi, mentre altri indicano metri con numeri in rosso. Misurare sempre due volte per assicurarsi che la misurazione sia accurata.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro