Istruzioni postoperatorie per la tenodesi del bicipite

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Capo lungo del bicipite infiammato - Cosa fare
Video: Capo lungo del bicipite infiammato - Cosa fare

Contenuto

Se rompi il tendine che collega il tuo muscolo bicipite all'articolazione della spalla, avrai bisogno di un intervento chirurgico per riattaccare il tendine. La tenodesi del bicipite è la procedura in cui il chirurgo ortopedico attacca il tendine rotto all'osso dell'articolazione della spalla. Per garantire un buon risultato finale, è importante seguire le raccomandazioni del chirurgo per le cure post-operatorie.


indicazioni

Dovresti usare un tipo dopo la bicipite per limitare i movimenti del braccio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi gli antidolorifici come prescritto dal medico. Durante l'assunzione di questi medicinali, è necessario evitare attività che richiedono attenzione, come guidare o utilizzare macchinari pesanti.

  2. Usa il dosaggio come raccomandato dal medico. I tipi devono essere utilizzati per almeno 8-10 giorni dopo l'operazione. Limitano il movimento del braccio e consentono al tendine del bicipite di riprendersi. Se il medico ti scarica con un immobilizzatore per spalla, segui attentamente i tuoi consigli quando usi il dispositivo.

  3. Applicare ghiaccio sulla spalla per almeno otto ore al giorno. Nonostante questo tempo minimo al giorno, mantenere il ghiaccio sulla spalla interessata quanto più si può tollerare per otto-dieci giorni dopo la tenodesi del bicipite.


  4. Sostituire le medicazioni quotidianamente. Seguire le istruzioni del medico per la pulizia e la medicazione delle medicazioni sul sito di intervento.

  5. Evitare di bagnare l'area per cinque giorni dopo l'intervento. È importante lasciare il sito chirurgico asciutto durante questo periodo.

  6. Astenersi dal sollevare qualcosa di pesante per circa sei settimane dopo l'intervento chirurgico. Un buon modo per ricordare questo è di evitare di sollevare qualcosa di più pesante di una tazza di caffè.

  7. Evitare qualsiasi attività a rischio di cadute. È assolutamente necessario evitare cadute mentre si sta riprendendo dall'intervento.

  8. Seguire le istruzioni del medico per esercitare le dita, le mani e i polsi. Questi esercizi ti aiuteranno a mantenere il corretto range di movimento delle tue dita, mani e polsi durante il periodo postoperatorio quando non li muovi normalmente.


avvertimento

  • Informare immediatamente il chirurgo se si verificano sintomi come febbre superiore a 38,5 ° C, sanguinamento o altre secrezioni nel sito chirurgico, dolore insopportabile, brividi, dolore o intorpidimento a portata di mano, dolore al torace o difficoltà di respirazione.

Cosa ti serve

  • analgesici
  • Tipo di braccio o immobilizzatore
  • condimenti
  • Impacchi di ghiaccio