Istruzioni per il "Send" e "Return" di una testa (amplificatore)

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Istruzioni per il "Send" e "Return" di una testa (amplificatore) - Articoli
Istruzioni per il "Send" e "Return" di una testa (amplificatore) - Articoli

Contenuto

I connettori "Send" e "Return" consentono di creare un loop effetti. Il vantaggio di fare ciò invece di collegare gli effetti agli input è che l'effetto influenzerà il suono solo quando è passato attraverso l'amplificatore. Il ciclo chiuso degli effetti è tra il preamplificatore e l'amplificatore finale. Questo approccio crea un segnale di chitarra più pulito perché è collegato direttamente all'amplificatore e fornisce un maggiore controllo sul tono, con conseguente minor rumore residuo dovuto agli effetti.


indicazioni

Le teste sono unità indipendenti collegate a altoparlanti esterni (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Collegare un cavo dello strumento al jack di uscita della chitarra. Collegare l'altra estremità del cavo al connettore "Input" situato davanti alla testina di stampa.

  2. Disporre i pedali dell'effetto come desiderato davanti all'amplificatore.

  3. Collegare il secondo cavo dello strumento al connettore "Invia" sul retro della testina di stampa. Collegare l'altra estremità del cavo al jack del pedale effetti e il connettore "Return" sulla testa. Collegare il terzo cavo dello strumento al connettore di uscita del pedale effetti. Se si utilizza più di un pedale effetti, collegare un cavo patch (cavo strumento piccolo) all'uscita ("Uscita") del primo interruttore a pedale e "Ingresso" del successivo interruttore a pedale. Connetti ogni pedale successivo in questo modo. Inserire il terzo cavo dello strumento nel connettore "Output" sull'ultimo pedale del circuito e nel connettore "Return". Ciò creerà una catena di segnale chiusa tra l'amplificatore in cui viene generato il volume e il preamplificatore in cui viene elaborato il segnale.


  4. Collegare un cavo dello strumento a ciascun connettore di uscita dell'altoparlante sulla parte posteriore della testa. Collegare le altre estremità di ciascun cavo agli "Input" degli altoparlanti. Le teste devono essere collegate a un altoparlante.

  5. Abbassare il volume e accendere l'alimentazione. Aumentare il volume gradualmente. Solo il segnale della chitarra verrà amplificato, perché nessuno degli effetti è attivato. Se ti connettessi all'amplificatore tramite i pedali effetti, indipendentemente dal fatto che fossero attivi o meno, ci sarebbe un'influenza sul tono. Poiché i pedali sono collegati a un circuito separato, ciò non si verifica.

  6. Salta su ciascun pedale per accenderli e spegnerli. Regola il controllo del livello di ciascuno secondo le tue preferenze. Questo controllo gestisce il volume. Giralo in senso orario finché non supera il segno centrale in modo che il volume del pedale sia più alto del volume del pedale della chitarra. Questo crea una funzione migliorativa. Se si desidera che il volume generale sia lo stesso, con i pedali disattivati ​​o meno, mantenere il controllo di livello nella posizione centrale.


suggerimenti

  • Per un suono pesante, posiziona i pedali di distorsione e overdrive alla fine del circuito degli effetti.

avvertimento

  • Abbassa sempre il volume dell'amplificatore prima di accenderlo. Le esplosioni sonore causate da cavi allentati possono danneggiare l'udito.

Cosa ti serve

  • Cinque cavi per strumenti
  • Un cavo patch per ciascun pedale effetti