Istruzioni per fare un traliccio fatto in casa

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
CROCCANTE DI MANDORLE FATTO IN CASA
Video: CROCCANTE DI MANDORLE FATTO IN CASA

Contenuto

Il traliccio è un supporto per le viti e una struttura estetica per i giardini. I tralicci sono molto cari a causa dello stile della fattoria che danno al paesaggio. Sono anche usati come divisori in un giardino.Le capriate devono essere abbastanza forti da sostenere le piante rampicanti. Anche la loro altezza dovrebbe essere presa in considerazione, poiché le viti che crescono molto velocemente, hanno bisogno di esse più alte. Possono venire in diverse dimensioni e disegni e possono essere facilmente assemblati a casa.


Il traliccio è bello e funzionale in un giardino. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Capriata verticale a doppio filo

Un truss molto semplice può essere assemblato usando tre o quattro poli e il numero del filo 9. Disporre quattro poli di due metri di altezza e sei a otto pollici di diametro e posizionarli a una distanza compresa tra 36 e 42 cm. Seppelliscili mezzo metro nel terreno. Per ulteriore supporto, aggiungere pietre o cemento alla base del carrello. Metti il ​​filo sulla parte superiore dei montanti e altro filo da 30 a 60 cm sotto. Usando chiodi a forma di U, fissa i fili ai montanti.

Costruire traliccio con pannelli a traliccio

I negozi specializzati in giardinaggio vendono pannelli a traliccio che possono essere personalizzati per adattarsi alle dimensioni del tuo giardino. I pannelli possono essere facilmente assemblati con chiodi zincati e un martello o una pistola sparachiodi. Il traliccio può essere montato dritto verticale o può essere arrotondato nella parte superiore con una sega elettrica per un look più attraente. Se hai intenzione di fare un piano circolare, assicurati di fare il segno prima con una penna pint lavabile.


Usando transenna come truss

Utilizzare le sezioni di transenna pronte per il traliccio non è solo semplice, ma anche attraente e funzionale. Le transenne poste contro i muri aiutano le viti a coprire grandi aree. Coloro che sono soli possono diventare muri e grandi ornamenti verticali in un paesaggio quando è coperto di viti.