Contenuto
Realizzare strumenti musicali a casa è un buon modo per introdurre i bambini nel mondo della musica e della storia. Molti strumenti che vedete nelle orchestre e nelle bande odierne sono derivati da strumenti antichi e primitivi. Puoi copiare questi strumenti usando articoli per la casa per creare un progetto artistico musicale e divertente.
indicazioni
Avena può tamburi-
Costruisci una chitarra inscatolata. Con le forbici, taglia e circondi nel mezzo di una scatola da scarpe vuota. Taglia i sei elastici in modo che possano essere allungati al massimo della loro lunghezza. Nail the bugs nella scatola da scarpe, mettendo sei in cima e sei nella parte inferiore della scatola. Allunga gli elastici uno alla volta e avvolgili nelle cimici dei letti. Taglia il rotolo di carta igienica a metà, mettendolo sotto gli elastici, sotto il foro. Discutete con vostro figlio su come il suono viene riprodotto all'interno della chitarra e su come gli antichi hanno creato la prima chitarra.
-
Costruisci un piatto di carta maraca. Dipingi i lati delle due carte arrotolate usando inchiostri, penne per idrocore o gessi di cera. Quando si asciugano, riempire uno dei piatti con 1/4 di tazza di fagioli crudi. Coprire il piatto con l'altro piatto e graffettarsi l'un l'altro. Metti insieme le graffette in modo che i chicchi non cadano. Parla con tuo figlio dell'origine della maraca e di come è stata inventata.
-
Costruisci una lattina di avena. Dipingi l'esterno della lattina di farina d'avena vuota. Quando la vernice si asciuga, coprire la parte superiore del barattolo con 20 cm di foglio di carta oleata, legandolo con un elastico in modo che tenga la carta nella lattina. Discutete con vostro figlio di come le persone antiche immaginassero il design del tamburo.
avvertimento
- Aiuta i bambini più piccoli a usare la pinzatrice e le forbici.
Cosa ti serve
- 2 piatti di carta
- 1/4 di tazza con fagioli grezzi
- Cucitrice e graffette
- forbici
- 7 elastici lunghi
- Lattina di avena
- Carta cerata
- Scatola da scarpe vuota
- 12 cimici (graffette)
- 1 rotolo di carta igienica
- Inchiostro, pastelli o penne pilota