Contenuto
Sebbene fisarmoniche e tuba siano ciò che viene in mente quando pensiamo agli strumenti musicali tradizionali della cultura tedesca, vari strumenti sono nati in Germania. Ci sono molti strumenti che sembrano essere antichi strumenti della cultura tedesca e molti musicisti popolari suonano ancora temi tradizionali del passato del paese. Prendi in considerazione l'idea di imparare uno strumento della cultura tedesca per mantenere vive le tradizioni.
Insegna ai bambini tedeschi decenti riguardo agli strumenti tradizionali della loro patria (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Bladder Fiddle (Violino della vescica)
Il "violino della vescica" è un grande strumento di una corda conosciuta con molti nomi in tutta Europa: violino a corda, poispil o violino del Diavolo, ma in Germania è generalmente chiamato "bumbass". Questi strumenti sono fatti posizionando un tamburo fatto da una vescica animale gonfiata o pelle animale tesa al centro con un lungo bastone. Quindi una corda spessa è attaccata a ciascuna estremità dell'asta, sopra la vescica. Il "bumbass" viene toccato in piedi, disegnando un arco, tradizionalmente fatto con peli di animale, sopra la corda.È tradizione tedesca aggiungere campane, piatti o altri ornamenti sulla parte superiore dello strumento, per decorazioni o suoni aggiuntivi.
Dudelsack
La versione tedesca di una cornamusa è conosciuta come "Dudelsack". Questo strumento tradizionale potrebbe essere stata una versione popolare dell'armonica a soffietto utilizzata dall'Europa continentale. Conosciuto anche come "Schäferpfeife", che significa "pipe del pastore", o "Sackpfiefe", che significa "tubo del sacco", un "Dudelsack" ha due pedali che restano in avanti, fuori dalla spalla dello strumentista. Sebbene in questi giorni ci sia solo un autentico "Dudelsack", è risaputo che questo antico strumento tedesco è stato realizzato in almeno cinque diverse dimensioni, come mostrato in vari dipinti d'epoca, ed era noto come opera d'arte, prima di essere perso popolarità nel 19 ° secolo.
Hackbrett
"Hackbrett" è uno strumento tradizionale tedesco interpretato anche da Austria e Svizzera. Gli "Hackbrett" sono simili al "santoor" indiano e al "dulciber", che sono grandi cetra a trapezio con corde, sia in coppia che in gruppi di tre o quattro, e distribuiti lungo una scatola di risonanza piatta . Gli hackbrett tedeschi, accordati cromaticamente, sono suonati con un piccolo bastone o un martello di legno su un solo lato dello strumento.
nyckelharpa
Il "nyckelharpa" è uno strumento tradizionale della Germania settentrionale e della Scandinavia, che è stato toccato per almeno 600 anni ed è apparso in almeno quattro versioni differenti. Il nome di questo strumento a corda significa letteralmente "arpa chiave", ma più simile a un violino con chiave. Le chiavi di un "nyckelharpa", noto anche come "Schlüsselfidel" in Germania, sono collegate alle tangenti che, se premute, fungono da tasti per cambiare il tono delle corde quando vengono suonate.