Come interagire con i bambini da 1 a 3 anni

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come giocare a casa con i bambini da 1-3 anni
Video: Come giocare a casa con i bambini da 1-3 anni

Contenuto

I bambini di età compresa tra 1 e 3 trascorrono la maggior parte del tempo a giocare. Attraverso il gioco, rafforzano e sviluppano le loro capacità motorie e imparano a interagire con gli altri e trovare i loro posti in un mondo pieno di opportunità da esplorare.


indicazioni

Interagisci con un bambino da 1 a 3 anni
  1. Fare battute con altri bambini di quell'età. Questo può essere molto importante se il bambino non ha fratellini. Queste battute dovrebbero essere limitate a poche ore. Poiché i bambini di questa età non hanno abilità sociali, è difficile interagire con altri bambini, principalmente a causa della difficoltà che hanno nel dividere. A poco a poco tuo figlio imparerà a vivere con altri bambini e condividere le loro cose.

  2. Fornire più copie dello stesso giocattolo quando i bambini giocano insieme e offrono una varietà di attività tra cui scegliere. Questo minimizza la gelosia e un bambino che vuole giocare con ciò che l'altro sta giocando.

  3. Lascia che i bambini vadano d'accordo con i loro compagni di classe ogni volta che è possibile. Agisci se il comportamento non sta aiutando o sta andando fuori controllo.


  4. Siediti con tuo figlio ogni giorno per uno scherzo tra di voi. Lascia che sia il bambino a determinare il livello di interazione. Può variare giornalmente in base all'interesse del bambino e al suo livello di energia.

  5. Lascia che il bambino aiuti a casa. Mop, scope e aspirapolvere per bambini sono perfetti così come pale giocattolo, tosaerba e simili. I bambini amano il senso di essere utili nel mimare le azioni degli adulti.

  6. Permetti a tuo figlio di essere il capo. Permettere al bambino di prendere l'iniziativa nel gioco assicura che i loro interessi e la loro personalità si manifestino e si sviluppino con il loro aiuto.