Come usare internet gratis su cellulare

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
COME AVERE INTERNET GRATIS SUL CELLULARE (IOS & ANDROID)
Video: COME AVERE INTERNET GRATIS SUL CELLULARE (IOS & ANDROID)

Contenuto

Era il momento in cui dovevi essere a casa, a scuola o al lavoro per accedere a Internet. Le piattaforme mobili (smartphone, laptop e tablet), alleate alla rete wireless, hanno reso la navigazione molto più dinamica e interessante. Oggi, con un telefono cellulare, è possibile avere un vantaggio sul mondo dell'informazione e dell'intrattenimento online. In alcuni casi, non è nemmeno necessario disporre di un account di accesso a Internet: basta abilitare il dispositivo e cercare un'area che offra il servizio Wi-Fi gratuitamente. Scopri come navigare gratuitamente con il tuo telefono cellulare.


indicazioni

Gli smartphone sono un'ottima scelta per l'accesso a Internet (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)

    Come accedere a Internet dal telefono cellulare

  1. Il primo passo è ottenere uno smartphone. Questa è la solita nomenclatura per lo styling dei telefoni cellulari con la possibilità di accedere a Internet. Solo con loro è possibile accedere alla rete (apparecchiature più vecchie o più semplici non offrono questa possibilità). Oggigiorno, con l'economicità della tecnologia, stanno diventando sempre più accessibili, essendo venduti a prezzi ragionevoli. Se non hai già il dispositivo, cerca in modo approfondito per scegliere quello più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

  2. Hai già uno smartphone? Il prossimo passo è quello di mantenerti qualificato per ricevere i segnali internet. Questo può essere fatto accedendo alle icone "Proprietà" o "Impostazioni", a seconda della marca del dispositivo. Quindi cerca l'elemento "Internet", "Connessione" o "Wi-Fi" (i nomi cambiano anche in base al telefono cellulare) e attivalo. Questo è il primo e più importante passo in modo da poter accedere a Internet non appena si entra in un ambiente wireless.


  3. Con il dispositivo già abilitato, è ora di cercare un luogo che offra una connessione gratuita. In generale, hotel, bar e ristoranti offrono il servizio ai loro clienti. Ma negli ultimi anni, il numero di stabilimenti commerciali e servizi che offrono internet wireless è in aumento: supermercati, grandi magazzini, centri commerciali, università e persino i trasporti pubblici di diverse città brasiliane sono già ben collegati. Anche gli spazi pubblici, come piazze, viali e passerelle sul lungomare, rientrano in questo elenco.

  4. Hai trovato la posizione che offre la connessione Wi-Fi gratuita? Quindi questo è il momento di agire. Inizia scegliendo alcune operazioni online (come l'accesso all'e-mail o l'apertura di alcuni siti Web). Quando si esegue questa operazione, il dispositivo visualizzerà un elenco di server Internet wireless per la regione in cui ci si trova attualmente. Il primo della lista è, di norma, ciò che dovresti scegliere. In alcune occasioni, la connessione viene attivata automaticamente, ma nella maggior parte dei casi è richiesta una password. Questo codice di accesso può essere visualizzato su alcune informazioni wall.


suggerimenti

  • Quando si accede a Internet senza fili per la prima volta in una determinata posizione, di solito è necessario utilizzare la password. Tuttavia, al ritorno su questo stesso punto, in un'altra occasione, la connessione verrà eseguita automaticamente senza dover immettere nuovamente il codice di accesso. Quindi se oggi utilizzi il Wi-Fi da un hotel, quando torni più tardi non avrai più bisogno della password. Questo, ovviamente, se lo stabilimento continua a mantenere il servizio gratuito e non cambia la password nel frattempo.

avvertimento

  • L'accesso a Internet richiede molta più energia dal tuo dispositivo mobile rispetto alle operazioni offline. Pertanto, essere consapevoli della capacità della batteria e, se possibile, essere sempre vicino al caricabatterie. In questo modo, puoi accedere alla rete mondiale in modo pacifico, senza preoccuparti della possibilità che il tuo smartphone venga scaricato completamente nel bel mezzo del processo. Se non riesci a ricaricarlo, prova a disabilitare la connessione via 3G: Internet rallenterà, ma la potenza durerà un po 'più a lungo.

Cosa ti serve

  • smartphone