Come interpretare la percentuale di grasso nel corpo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Il miglior modo per calcolare la percentuale di grasso
Video: Il miglior modo per calcolare la percentuale di grasso

Contenuto

Prima di decidere di perdere peso, ricorda che il peso è costituito da massa grassa e massa magra. Riformula i tuoi obiettivi di perdita di peso per includere un cambiamento nel grasso corporeo - un ottimo modo per misurare i progressi.


indicazioni

Impara come interpretare la percentuale di grasso (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Comprendi che il grasso è una componente essenziale del corpo.

  2. Sappiate che la percentuale di grasso corporeo confronta il grasso corporeo con la massa magra, che è composta da ossa, muscoli e tessuti di organi.

  3. Prova la percentuale di grasso in una palestra, in uno studio medico, in una scuola o in un ospedale. Ci sono anche macchine che analizzano il grasso corporeo per uso domestico.

  4. Usa la percentuale per determinare quanto pesa il tuo grasso corporeo. Ad esempio, se pesate 68 kg e la vostra percentuale di grasso è 25, avete 17 kg di grasso (68 * 0,25 = 17) e 51 kg di massa magra (68 - 17 = 51).

  5. Comprendi che i vari metodi di misurazione del grasso corporeo - pinze (pinzette cutanee), idrostatico (peso subacqueo), circonferenze e tabelle e impedenza bioelettrica - forniscono una stima, non una percentuale esatta.


  6. Tieni presente che tutti questi metodi di misurazione presentano margini di errore compresi tra il 2% e il 6%. Errori tecnici, livelli di idratazione, biotipo, ora del giorno e molti altri fattori possono influenzare l'accuratezza dei risultati.

  7. Testare la percentuale di grasso ogni sei-otto settimane.

  8. Prova con la stessa persona alla stessa ora del giorno usando lo stesso metodo per assicurarti che le misurazioni siano il più possibile coerenti.

  9. Cerca di non preoccuparti troppo dei numeri. Misurare il grasso corporeo può essere un modo per monitorare i progressi, ma puoi anche vedere un aumento di energia e una migliore rifinitura dei vestiti per vedere se il tuo lavoro funziona.

suggerimenti

  • La percentuale di grasso consigliata per le atlete è compresa tra il 14% e il 20% e, per gli atleti di sesso maschile, tra il 6% e il 13%.Il numero ideale dipenderà molto dalle richieste dello sport.
  • Per il corpo dei sogni, la percentuale di grassi dovrebbe essere compresa tra il 21% e il 24% per le donne e tra il 14% e il 17% per gli uomini, ma qualsiasi percentuale tra il 25% e il 31% per loro, e il 18% e il 25% %, per loro, è sano. Se sei una donna e la percentuale di grasso è superiore al 32% o se sei maschio e la percentuale è superiore al 25%, è un segno di obesità. Gli individui in questo intervallo dovrebbero cercare un aiuto medico per iniziare un trattamento di perdita di peso.

avvertimento

  • Parla sempre con il tuo medico prima di iniziare un programma di perdita di peso.
  • Le donne hanno bisogno di almeno il 10% -12% di grasso corporeo, per mantenere le funzioni corporee sane e continuare le mestruazioni, mentre gli uomini hanno bisogno di almeno il 2% -4% per mantenere le funzioni corporee.

Cosa ti serve

  • Misuratori di grasso corporeo
  • Thera-band
  • Attrezzatura per l'esercizio
  • manubri