Come interpretare ciò che significa un verso della Bibbia

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come interpretare ciò che significa un verso della Bibbia - Articoli
Come interpretare ciò che significa un verso della Bibbia - Articoli

Contenuto

Esegesi biblica - ermeneutica - è dedicata all'interpretazione delle sacre scritture. I fondatori della Chiesa erano interessati all'interpretazione delle Scritture. L'ermeneutica è un metodo di interpretazione dei testi emersi all'inizio del XIX secolo, originariamente trattato solo con testi biblici. A volte il significato di un versetto o di un passaggio della Scrittura sembra semplice e diretto, ma altre volte può sembrare ambiguo e confuso; cioè, può sembrare che un versetto della Bibbia abbia un significato, ma una lettura attenta di solito rivela molti altri.


indicazioni

Cerca versetti biblici simili per aiutare a interpretare i loro significati (NA / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi in considerazione il contesto del verso. Analizzalo insieme al libro della Bibbia in cui è stato trovato. Ad esempio, il Vangelo di Giovanni ha un contesto diverso da un versetto del Libro di Isaia, che è un libro profetico dell'Antico Testamento. Si tratta della schiavitù babilonese degli israeliti, della separazione di Israele e di Giuda, del tumulto politico del tempo e della credenza nella venuta del Messia. Il Vangelo di Giovanni è un libro scritto sotto l'occupazione romana. Il punto di partenza del libro è che Gesù è il Messia che è venuto, morto e risorto.

  2. Ricerca le basi sociali e storiche che costituiscono il contesto del verso e del libro della Bibbia. Molti teologi e laici sottolineano il carattere eterno o senza tempo del significato biblico; tuttavia, comprendere il contesto storico e politico in cui è stato scritto il versetto aiuta a interpretarne il significato. Visita la biblioteca della tua città e sfoglia libri sulla storia e la cultura biblica. Sono disponibili anche fonti online che trattano diversi aspetti della storia, della politica e della cultura biblica. Due di questi sono archaeologicalstudybible.com e biblestudytools.com.


  3. Leggi diverse traduzioni del verso. Presentano prospettive diverse che ci aiutano a comprendere il significato di questo passaggio biblico. Cerca le origini etimologiche delle principali parole e concetti del verso usando un dizionario ebraico o greco. La versione inglese della Bibbia è la King James Version, che apparve per la prima volta nel 1611. Altre traduzioni importanti includono l'American Standard Version (1901), The New International Version (1973), la New King James Version (1982), e to English Standard Version (2002). Queste traduzioni, così come i dizionari in ebraico e greco, sono disponibili nelle sezioni religiose delle principali librerie, come Barnes and Noble.

  4. Guarda come il verso è stato interpretato storicamente dai fondatori della Chiesa o da altri teologi. Alcuni dei più importanti, i cui scritti hanno modellato lo sviluppo del cristianesimo, includono Policarpo, Tertulliano, Ignazio, Origene, Clemente e Sant'Agostino. Cerca gli scritti dei fondatori della Chiesa nelle sezioni filosofiche e religiose delle principali librerie e biblioteche. Puoi anche trovarli su internet.


  5. Vedi altri versetti delle Sacre Scritture che trattano argomenti uguali o simili. Per esempio, nel Sermone del Vangelo di Matteo sul Monte, Gesù dice: "Non giurerai senza adempimento, ma devi pagare i tuoi voti al Signore". Gesù fa riferimento sia al Levitico 19:12, dove Dio comanda agli Ebrei, "Non giurare una menzogna nel mio nome", come in Numeri 30: 2, che esprime un comando simile. Adottare un approccio sistematico per individuare i versetti correlati correlati.Questo approccio considera attentamente tutti i siti biblici relativi all'argomento trattato nell'interpretazione. Alcune Bibbie hanno un indice semplice che si riferisce a temi. Siti online come Bibletopics.com sono una risorsa utile per studiare sistematicamente temi attuali nella Bibbia.