Ioduro di potassio e infezione del tratto urinario

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Как защититься от радиации? / How to protect yourself from radiation?
Video: Как защититься от радиации? / How to protect yourself from radiation?

Contenuto

Lo ioduro di potassio (KI) è un sale di iodio stabilizzato, che i nostri corpi hanno bisogno di produrre ormoni tiroidei. KI è lo iodio stabile sotto forma di medicamento, poiché la maggior parte di esso si trova nei nostri corpi e deriva dal cibo. Inoltre è spesso indicato come un rimedio domestico efficace per varie malattie tra cui l'infezione del tratto urinario. Il KI, che è molto forte e amaro se assunto direttamente, è altamente solubile in acqua. La soluzione di ioduro di potassio saturo è la forma più frequentemente discussa quando si riferisce ad esso come un rimedio a casa.


Lo ioduro di potassio è noto per il trattamento delle infezioni della vescica, tra le altre malattie (Immagine dei raggi X di JASON WINTER da Fotolia.com)

Infezioni del tratto urinario

Lo ioduro di potassio è noto per essere efficace nell'eliminare le infezioni del tratto urinario. Questa malattia è un'infezione batterica che colpisce i rivestimenti dei tessuti all'interno delle vie urinarie. Il Dr. Jonathan V. Wright, direttore medico della Tahoma Clinic, afferma che sebbene lo ioduro di potassio in forma satura possa raggiungere quasi il 100% di efficacia nella cura delle infezioni urinarie, raccomanda l'uso di D-mannosio invece di ioduro . Secondo Wright, assumere da 10 a 15 gocce di ioduro di potassio saturato in acqua o succo ogni 3-4 ore fino alla scomparsa dell'infezione è un alto dosaggio e potrebbero esserci alcuni pericoli nel suo utilizzo. Tuttavia, D-mannosio, uno zucchero semplice simile al glucosio, è molto sicuro e può curare oltre il 90% delle infezioni del tratto urinario entro uno o due giorni.


allergia

Ci sono molti pericoli che possono essere associati all'uso di ioduro di potassio, compresa una possibile allergia allo iodio, che è un elemento chimico non metallico. Sebbene non sia così comune, questa allergia può solitamente causare eruzioni cutanee che scompariranno con la sospensione dell'uso, secondo il dott. Jonathan V. Wright. Per motivi di sicurezza, se la persona sospetta di avere un'allergia, è meglio non ingerirla senza prima fare il test di sensibilità.

Soppressione della tiroide

In alcuni casi l'assunzione di troppo iodio per un lungo periodo di tempo è stata associata alla soppressione della tiroide. I Centers for Disease Control and Prevention suggeriscono che la persona che ha più probabilità di avere una reazione avversa correlata alla ghiandola tiroidea è colei che ha assunto ioduro di potassio per diversi giorni, ha assunto una dose superiore a quella raccomandata o ha una malattia preesistente nella ghiandola tiroidea. ghiandola. Dr. Jonathan V. Wright afferma che non vi è quasi nessuna possibilità significativa di soppressione della tiroide causata da soluzione di ioduro di potassio saturo se usato per meno di una o due settimane.


spot

Anche se non pericoloso per la salute, lo ioduro di potassio saturo, se applicato sulla pelle, può macchiarlo. La colorazione arancione brunastra scompare quando la pelle non entra più in contatto con il prodotto. Tuttavia, se cade sui vestiti, la macchia può essere semi-permanente o permanente.

Dove trovare ioduro di potassio

Lo ioduro di potassio è disponibile senza prescrizione medica e può essere acquistato in farmacia. Il Centers for Disease Control and Prevention raccomanda di consultare un farmacista per ulteriori informazioni e istruzioni.