Yogurt per diabetici

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
La dieta perfetta per il diabetico
Video: La dieta perfetta per il diabetico

Contenuto

Il diabete mellito influisce sulla capacità dell'organismo di utilizzare il glucosio in modo efficiente. Il diabete di tipo 1 non produce insulina, che è l'ormone che aiuta il corpo a utilizzare il glucosio. Il diabete di tipo 2 produce insulina insufficiente. Anche a dover controllare i livelli di zucchero nel sangue per evitare complicazioni come una cattiva circolazione, i diabetici non hanno bisogno di mangiare cibo speciale. Tuttavia, scelte alimentari sane, come lo yogurt, possono aiutarle a gestire la loro condizione.


La frutta fresca con lo yogurt è un dessert sano (Immagine di fragole e yogurt di Fanfo da Fotolia.com)

yogurt

Secondo la Food and Drug Administration degli Stati Uniti, il modello di identità dello yogurt americano richiede l'aggiunta di due specifici batteri vivi - Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilus - per riscaldare il latte pastorizzato. Da questa ricetta di base, i produttori possono realizzare 50 diversi tipi di yogurt attraverso la lavorazione aggiuntiva e l'aggiunta di aromi. Ad esempio, lo yogurt ottenuto dal latte scremato produce yogurt puro scremato. Coar produce yogurt greco, a cui si possono aggiungere frutta, aromi e dolcificanti, se lo si desidera.

Yogurt per diabetici

In generale, le scelte salutari dello yogurt per i diabetici sono a basso contenuto di zuccheri, grassi e calorie. I diabetici dovrebbero anche scegliere lo yogurt senza o con pochi grassi e senza zucchero. Quindi evitano di ingrassare e non aumentano i livelli di zucchero nel sangue, che contengano carboidrati o che utilizzino l'indice glicemico o il sistema di scambio per pianificare i pasti. Secondo l'American Diabetes Association, 170 grammi di yogurt magro o senza grassi forniscono circa 12 grammi di carboidrati e 8 grammi di proteine.


benefici

Ricercatori dell'Università del Massachusetts ad Amherst hanno scoperto che il frutto arricchito con latte e yogurt di soia può aiutare a controllare i livelli di glucosio nel sangue nei diabetici di tipo 2. Tuttavia, poiché la metodologia non coinvolge gli esseri umani, sono necessarie ulteriori ricerche . Altri benefici dello yogurt includono alti valori nutrizionali di calcio e proteine, protezione della salute del colon, facile digeribilità e protezione del sistema immunitario.

uso

I diabetici possono gustare lo yogurt senza o con pochi grassi come parte di un pasto o uno spuntino sano. Per colazione, mescolare lo yogurt con frutta e dolcificante artificiale per fare una vitamina. A pranzo, usalo come sostituto della maionese in un sandwich di pollo o tonno. A cena, lo yogurt può apparire come salsa piccante in una marinata di pollo tandoori, o come complemento al posto della crema in una zuppa o burrito. Per dessert, unire frutta e dolcificante artificiale e guarnire con le castagne.