Iridologia per principianti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Insight! Beginners guide to iridology kicking off 15th of Nov
Video: Insight! Beginners guide to iridology kicking off 15th of Nov

Contenuto

L'iridologia è la pratica di osservare e interpretare la forma, il colore e i segni dell'occhio per ottenere informazioni soggettive sulla salute, la personalità e l'energia di una persona. Gli iridologi credono che osservando certi dettagli degli occhi, è possibile identificare i fattori importanti sulle debolezze, i punti di forza e altri tratti e tratti della personalità di un individuo. Queste informazioni possono essere utilizzate per prendere decisioni sulla vita e le relazioni.


L'iridologia analizza la persona osservando i loro occhi (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Tipi di occhi

Ci sono tre tipi principali di occhi per l'iridologia: occhio marrone, occhio blu e occhio misto. Quelli considerati di tipo occhio marrone hanno occhi completamente marroni e l'iride è ricoperta al 100% da fibre di quel colore. Se sei di questo tipo, il termine iridologia che lo definisce è ematogeno. Chi è il tipo di occhi blu ha gli occhi blu puri o con uno sfondo bianco o grigio. Sono chiamati linfatici. Infine, gli occhi misti hanno uno sfondo blu con macchie marroni, che non hanno abbastanza fibre colorate per coprire completamente l'iride. Questi sono chiamati biliare.

Secondo l'International Association of Irritology Practitioners, le persone con gli occhi marroni sono suscettibili agli squilibri del sangue e hanno difficoltà a immagazzinare e metabolizzare i minerali, in particolare il calcio. Hanno maggiori probabilità di avere problemi di salute legati al sistema circolatorio o agli organi che producono sangue, come fegato, midollo osseo o milza.


A differenza del tipo occhio marrone, quelli che hanno gli occhi blu sono più suscettibili ai problemi dei polmoni, dei reni e del sistema linfatico. Questi sono istigati a monitorare i componenti dei polmoni, delle membrane mucose, del sistema linfatico (milza e linfonodi), dei reni e delle articolazioni.

Infine, i membri dell'occhio misto sono inclini a problemi digestivi e al fegato.

Altri colori

Spesso, le macchie di altri colori possono essere viste negli occhi e sono diverse dal colore principale che ordina i tipi. Ad esempio, il giallo e l'arancione sono altre macchie osservate negli occhi. Se il giallo è nel bianco degli occhi, potrebbe indicare problemi nel fegato o nella cistifellea. Se è osservato nell'iride stessa, ci possono essere difficoltà nella funzione renale. L'arancione nell'iride suggerisce uno scarso metabolismo dei carboidrati, livelli di zucchero nel sangue alti o bassi, problemi al fegato e debolezza del pancreas.


I cerchi negli occhi

Ci sono quattro tipi principali di anelli che possono essere identificati negli occhi, indipendentemente dal loro colore. Svolgono anche un ruolo nell'iridologia. Questi quattro cerchi sono l'anello scrosciante della pelle (noto anche come anello della realizzazione); l'anello di stress (chiamato anche anello della libertà); l'anello del rosario linfatico (chiamato l'anello di armonia); e l'anello lipidico (anello di determinazione).

L'anello di scintillazione è un cerchio scuro che circonda l'iride. La loro presenza potrebbe indicare che la pelle è molto spessa, quindi le tossine non possono uscire facilmente attraverso il sudore. Mostra anche problemi ai reni o che il corpo produce troppo muco. Psicologicamente, questo si definisce come una personalità dalla "pelle spessa", suggerendo che si tratta di persone ritirate o difficili da approcciare emotivamente.

Pietre di stress sono presenti in tutto l'occhio, come gli anelli di un tronco d'albero. Segnalano stress muscolare o mentale.

Il rosario linfatico è un piccolo cerchio attorno all'iride esterno. Questo anello di nebbia indica problemi con il sistema linfatico, accumulo di muco, sinusite o problemi renali. Può anche apparire in persone che sono molto comprensivi.

Infine, l'anello lipidico è un cerchio bianco spesso che circonda e oscura il bordo esterno dell'iride. Indica cardiovascola, fegato, tiroide, suscettibilità al morbo di Parkinson o al diabete. Trovato principalmente nei pazienti più anziani, può semplicemente significare una rigidità nel temperamento.