Irritazione della pelle causata da acari

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia
Video: Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia

Contenuto

L'irritazione della pelle causata dagli acari può essere dolorosa e scomoda per gli animali e per i loro compagni umani. È importante capire di più sull'irritazione della pelle, in modo che tu possa sapere da dove viene, cosa significa e come trattarla. Più velocemente riuscirai a liberarti dell'irritazione, meglio sarà per te e il tuo animale domestico.


L'irritazione cutanea può essere dolorosa e scomoda

Cosa sono gli acari e da dove vengono?

Gli acari sono piccoli insetti simili alle pulci che si trovano in cani e gatti. Si riproducono copiosamente, pungono e mordono frequentemente. Sono anche difficili da eliminare. Cani, gatti e altri animali catturano gli acari da situazioni come sporcizia, cattiva alimentazione e disidratazione o mancanza di cure veterinarie. Possono anche prelevare da altri animali o trovandosi nello stesso posto in cui si trovano gli acari. L'irritazione della pelle è causata dagli acari che "scavano" la pelle dell'animale, mordendolo e graffiandolo. Gli acari possono anche essere trasmessi agli esseri umani attraverso il contatto con un animale contaminato. In questi, gli acari si comportano come qualsiasi altro insetto che possa mordere, graffiare e irritare la pelle.


Come appare l'irritazione

Negli animali, la pelle apparirà marcata e squamosa sotto i capelli. Il pelo può diventare opaco. L'animale graffia la zona molte volte e scuote la pelliccia per cercare di estrarre la fonte dall'irritazione. Nelle persone, l'irritazione della pelle causata dagli acari appare come un'eruzione o una serie di punture di insetti. Il morso stesso o l'eruzione cutanea dovrebbe essere rosso, prurito o gonfio. La pelle intorno all'irritazione sembra secca e irregolare.

Come ti senti?

È importante sapere come appare l'irritazione, ma potrebbe essere diverso in alcune persone. Una condizione che assomiglia ad una irritazione degli acari può essere semplicemente la pelle secca, un'eruzione cutanea o altre malattie.Pertanto, è importante sapere come si sente l'irritazione: se si collega la sensazione con l'aspetto dell'irritazione, si sarà sicuri della diagnosi.


La sensazione di irritazione della pelle causata dagli acari è scomoda. L'animale prurito quasi costantemente. Gli umani avranno lo stesso prurito ma sono più capaci di spiegarlo come una sensazione di bruciore e fastidio nelle aree colpite. L'infestazione da acari provoca irritazione cutanea, quindi sentirai il prurito della pelle in altri punti.

guarigione

L'irritazione cutanea può essere curata in due modi e la prima è la rimozione della fonte di irritazione. Questo significa lavare e pulire la pelle dell'animale, dandogli un trattamento per sbarazzarsi di pulci e acari, cambiando il letto e gli alloggi per essere pulito e privo di acari. Significa anche cambiare la dieta, dare cibo e acqua fresca. Dopo che sono state apportate le modifiche, gli eventuali acari rimasti dovrebbero morire.

Un veterinario può anche prescrivere farmaci che uccideranno gli acari e impediranno la loro schiena. Questa è una medicina tipica delle pulci e delle zecche che viene somministrata per via orale e uccide gli acari trovati sulla pelle. È disponibile solo con la prescrizione di un veterinario.

Nelle persone, il trattamento è fatto come punture di insetti regolari. Assicurati di non essere più esposti agli acari della polvere e di pulire il tuo corpo. Lavare i vestiti che si indossavano in diversi cicli di acqua calda o scartarli se sono fortemente infestati. Quindi utilizzare un triplo antibiotico pomata sull'irritazione. Questo dovrebbe essere risolto entro pochi giorni.

prevenzione

Evita gli acari sugli animali tenendoli in luoghi con un letto pulito, acqua fresca e un ambiente sano. Non lasciare che un animale senza acari interagisca con quelli che hai o con quelli che credi di averli. Per evitare gli acari negli esseri umani, indossare guanti quando si maneggiano animali che hanno acari. Lavarsi le mani dopo l'esposizione a tutti gli animali.