Contenuto
È meraviglioso avere un cane o un gatto, ma questi animali possono causare irritazioni alla pelle umana, soprattutto se sei allergico o se il tuo animale ha qualche malattia della pelle. Questi includono allergie, dermatiti causate da morsi delle pulci, linfadenite subacuta felina e tigna.
Cani e gatti sono grandi compagni, ma possono causare irritazioni alla pelle (Il cane-spitz e il gatto su un'immagine di sfondo neutrale di Ulf da Fotolia.com)
allergie
Sebbene non comuni, le persone con allergie animali possono manifestare la malattia sotto forma di alveari o prurito a causa del contatto diretto con l'animale. L'anti-allergia può impedirlo.
Dermatite da morso di pulce
Proprio come i tuoi animali, potresti anche essere morso dalle pulci e presentare una reazione allergica ad esso. Tenere il vostro animale domestico libero di pulci per prevenire questo.
Linfoadenite subacuta felina
I gatti possono portare il batterio Baprtonella henselae, che causa la linfoadenite subacuta felina. Inizia come una vescica o una protuberanza che inizia l'infezione e alla fine provoca gonfiore dei linfonodi, febbre, irritazioni cutanee, mal di gola e una sensazione di disagio generale. Questa malattia dovrebbe essere trattata con antibiotici.
tigna
La tricofitosi è una infezione fungina che può essere trasmessa dai vostri animali domestici. Sembra un'irritazione circolare rossastra sulla pelle a forma di anello con un centro chiaro. Questa malattia dovrebbe essere trattata con anti-fungine.
avvertimento
Dovresti sempre consultare un medico per valutare eventuali irritazioni e ricevere un trattamento appropriato.