Contenuto
Le formiche entrano nella tua casa in cerca di cibo da riportare nel nido, e le fonti di cibo aperte attraggono le formiche. Crea le tue esche utilizzando cibi comuni come lo zucchero o il burro di arachidi. Quando le formiche riportano l'esca ai nidi, il veleno li uccide.
Usa il pane con la crema per creare trappole per formiche fatte in casa (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Esche da zucchero
Le formiche sono attratte da diversi tipi di sostanze. Uno dei due alimenti principali che le formiche cercano è lo zucchero. Formiche argentine e negozi di dolci preferiscono i dolci. Quando si scelgono le esche dolci, molte sostanze zuccherine funzionano bene. Il primo è lo zucchero raffinato, che si miscela bene con i veleni in polvere. Funzionano anche sciroppo di miele o di mais. Un'altra opzione è gelatina o marmellata. Secondo Barb Ogg, PhD, un istruttore dell'Università del Nebraska-Lincoln, la gelatina aumenta l'efficacia delle esche ant e le incoraggia a visitare le trappole.
Esche proteiche
Altre formiche, come formiche testarde, formiche del pavimento e formiche da giardino, preferiscono le proteine quando si nutrono, sebbene si nutrano anche di esche dolci. Quando scegli una proteina nella tua cucina, usa il burro di arachidi. Le proteine attraggono le formiche, ma non si rovinano se lasciate all'aperto. Altrimenti, quando le formiche mostrano interesse sia per lo zucchero che per le proteine, mescola un po 'di olio vegetale in miele o gelatina per creare un'esca basata su queste due sostanze.
Acido borico
Dopo aver scelto l'esca, aggiungi una sostanza tossica per uccidere le formiche. L'acido borico è un minerale presente in natura, talvolta nella forma del sale noto come borato. Nella sezione prodotti per la pulizia del tuo supermercato locale trovi acido borico, noto anche come borace. Mentre questo prodotto è sicuro da usare a casa per la pulizia, l'acido borico uccide le formiche quando lo ingeriscono. Mescolando l'acido borico nella sua esca, le formiche riportano il veleno nel nido. Quando si nutrono, il prodotto li elimina.
ricetta
Per fare una trappola di zucchero, mescolare 6 cucchiai di miele, sciroppo di mais, zucchero raffinato o gelatina con 3/4 cucchiaini di acido borico. Per creare una trappola proteica, sostituire la sostanza zuccherina con 6 cucchiai di burro di arachidi. Quando crei una trappola con zucchero e proteine, segui la prima ricetta e mescola un cucchiaino di olio vegetale.
Installare le insidie
Per creare la tua trappola fatta in casa, inizia impostando le trappole per attirare le formiche. Fissare il nastro adesivo intorno alla casa nelle aree in cui il traffico delle formiche è elevato. Il nastro facilita la pulizia. Passare il burro di arachidi, il miele o lo sciroppo di mais nelle strisce di nastro adesivo. Se usi lo zucchero raffinato, versalo sul nastro. Controlla le trappole ogni due o tre ore. Se osservi almeno 10 formiche che si nutrono delle esche, aggiungi l'acido borico secondo la ricetta che intendi utilizzare.