Come rendere l'isolamento acustico con materiali riciclati in uno studio domestico

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come rendere l'isolamento acustico con materiali riciclati in uno studio domestico - Articoli
Come rendere l'isolamento acustico con materiali riciclati in uno studio domestico - Articoli

Contenuto

L'isolamento acustico è una tecnica utilizzata per migliorare la qualità del suono in una stanza. Migliorando la qualità, il suono prodotto può essere ascoltato più precisamente, il che intensifica l'esperienza dell'ascoltatore, indipendentemente dal fatto che il suono prodotto provenga da diffusori, uno strumento dal vivo o la voce di una persona. L'utilizzo di materiali riciclati è un buon modo per aiutare l'ambiente e ridurre notevolmente il costo di isolare acusticamente il tuo studio di casa.


indicazioni

Il cartone usato fornisce un eccellente isolamento acustico (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Raccogli materiali riciclati per l'isolamento acustico. I migliori materiali sono solitamente morbidi e assorbono bene gli impatti fisici. Il materiale utilizzato per il trasporto, le scatole di cartone e le schiume di imballaggio sono ottimi per assorbire il suono. Questi tipi di materiali sono facilmente reperibili gratuitamente presso i negozi di alimentari e le catene di negozi. I vecchi cuscini, coperte e tappeti sono anche grandi per assorbire il suono.

  2. Posizionare il materiale raccolto intorno allo studio per rimuovere le onde stazionarie. Le onde stazionarie, uno dei maggiori problemi negli studi domestici, si verificano quando due superfici riflettenti in una stanza, come due pareti o il pavimento e il soffitto, sono parallele tra loro con una sorgente sonora tra loro. Per combattere le onde stazionarie, collega le tavole piatte, le coperte, le schiume o altri materiali riciclati alle pareti dei chiodi con unghie o colla. Copri quante più superfici di muro puoi.


  3. Metti vecchi cuscini e coperte arrotolati in tutti gli angoli dello studio per rimuovere gli echi. Gli angoli amplificano il volume di un eco proprio come la nostra voce viene amplificata quando mettiamo le mani a forma di coppa davanti alla bocca.

suggerimenti

  • Un modo per migliorare la qualità del suono dopo l'isolamento acustico è regolare la posizione delle sorgenti sonore in relazione a pareti, finestre e porte. La rimozione delle sorgenti sonore da queste superfici migliora istantaneamente il suono del tuo home studio.

Cosa ti serve

  • cartone
  • biancheria
  • coperte
  • schiuma
  • Colla o martello e chiodi