Come isolare acusticamente una stanza per suonare la batteria

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come Insonorizzare Una Stanza per Batteria - Parte Uno #32 (Imparare A Suonare La Batteria)
Video: Come Insonorizzare Una Stanza per Batteria - Parte Uno #32 (Imparare A Suonare La Batteria)

Contenuto

La batteria piena potrebbe essere la spina dorsale della maggior parte delle band pop contemporanee, ma come chiunque sia mai vissuto con un batterista sai, non era infastidita dai dormitori. A volte è necessario mantenere questo insieme rumoroso di strumenti nella propria stanza, ma può portare disagio agli altri abitanti della casa o dell'edificio. Con una conoscenza di base dell'acustica e dello smorzamento del suono, puoi ridurre al minimo o eliminare il suono che fuoriesce dalla tua stanza senza perdere la capacità di provare con lo strumento.


indicazioni

Puoi suonare la batteria senza disturbare i vicini.
  1. Posiziona la batteria al centro della stanza. Questo ti lascerà il più lontano possibile da tutti i lati tra la batteria e chiunque stia ascoltando dall'altra parte delle pareti, riducendo al minimo il suono che viaggia tra la stanza e le altre parti della casa.

  2. Mettere un tappeto o un tappeto spesso sul pavimento se il pavimento della stanza è in legno duro o un'altra superficie liscia. Cerca di coprire il più possibile il pavimento e aggiungi uno strato extra di piccoli tappeti o pezzi di moquette sotto la batteria per ottenere i migliori risultati. Questo non solo assorbe il suono, ma impedisce alle vibrazioni di attraversare direttamente le assi del pavimento.

  3. Installare un sigillo sulla base della porta per evitare che il suono passi attraverso lo spazio vuoto. Utilizzare un pezzo fatto di materiali morbidi (come la gomma) che sigillano bene. Se non puoi apportare questo cambiamento dove vivi, incolla del tessuto nello spazio tra la porta e il pavimento.


  4. Applicare schiuma isolante acustica alle pareti. Questo è un materiale speciale utilizzato dai professionisti per isolare i siti per il test e la registrazione. Puoi acquistarlo nella tua città in negozi di decorazione o hardware, o ordinare tramite Internet, in siti come HemeIsolantes.com.br o ArmazemdoIsolamento.com.br. Incolla la schiuma con un adesivo da parete temporaneo per una facile rimozione. Se avete bisogno di un'opzione più economica, la schiuma isolante comune assorbe anche il suono abbastanza bene come scatole di uova con le parti rotonde rivolte verso l'esterno.

  5. Mantieni oggetti morbidi e mobili all'interno della stanza. Divani, letti, tende, animali imbalsamati o oggetti fatti di tessuto morbido assorbiranno e attutiranno il suono all'interno della stanza. Non dimenticare il soffitto, dove puoi appendere gli arazzi stampati di tessuti leggeri usando delle chiodini.

  6. Coprire le superfici dure e piatte con i tessuti quando possibile. Anche scrivanie e scrivanie possono funzionare come schede risonanti che riflettono e amplificano il suono delle batterie.


  7. Prepara le finestre per assorbire il suono. Installare i doppi vetri, se possibile, e assicurarsi che le finestre siano correttamente isolate e chiuse durante i test. Come altre superfici piatte, gli occhiali rifletteranno il suono, quindi copriteli e usate tende invece di tapparelle; più è spesso e meglio è.