Giapponese e osteoporosi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Osteoporosi & progetto BOOST @ Superquark 1 agosto 2018
Video: Osteoporosi & progetto BOOST @ Superquark 1 agosto 2018

Contenuto

L'osteoporosi è una malattia comune nelle donne in postmenopausa. Coinvolge la progressiva perdita di calcio dalle ossa, rendendole più fragili e più soggette a rotture, con fratture dell'anca e vertebre che sono le più comuni tra le donne con osteoporosi. La conoscenza popolare suggerisce che una dieta ricca di calcio può prevenire l'osteoporosi, ma le donne in Giappone, dove si consuma poco calcio, hanno tassi sorprendentemente bassi di malattia.


Le donne giapponesi hanno tassi più bassi di fratture ossee rispetto alle donne negli Stati Uniti (Immagine ponte e donna di Yummy da Fotolia.com)

Assunzione di calcio

Secondo Better Bones, l'assunzione media di calcio giapponese è recentemente salita a 540 mg al giorno. L'assunzione giornaliera raccomandata di calcio per le donne in postmenopausa negli Stati Uniti è di 1.200 mg al giorno. Se il calcio fosse l'unico fattore di riduzione della densità ossea, le donne giapponesi più anziane soffrirebbero molte più fratture di quelle americane. Tuttavia, il tasso di fratture dell'anca in Giappone è circa la metà di quello degli Stati Uniti.

esercizio

Gli esercizi con pesi, come sollevamento pesi, corsa o salto, sono consigliati per migliorare la forza funzionale delle ossa e aiutarle a mantenere la densità. Secondo la Partnership for Gender-Specific Medicine della Columbia University, uno dei motivi per cui le donne giapponesi hanno meno fratture dell'anca può essere la loro abitudine di sedersi sul pavimento. La necessità di alzarsi e abbassarsi durante il giorno può fornire il tipo di esercizio di sollevamento pesi necessario per rafforzare le ossa.


Dieta tradizionale

Sebbene la dieta tradizionale giapponese abbia un basso contenuto di calcio, può contenere altri alimenti che riducono gli effetti dell'osteoporosi. Ad esempio, i semi di soia fermentati, chiamati natto, contengono una grande quantità di una sostanza chiamata menaquinone-7. Secondo il Journal of Nutrition, le donne che mangiano natto hanno regolarmente una densità ossea più alta dell'anca rispetto a quelle che non la consumano. Più frequente è il consumo di natto, maggiore è la densità ossea.

estrogeni

Bassi livelli di estrogeni sono spesso accusati di causare osteoporosi, ma potrebbero non essere correlati direttamente con questa malattia. Secondo Better Bones, le donne giapponesi tendono ad avere livelli di estrogeni più bassi rispetto alle donne che vivono negli Stati Uniti, ma mantengono un tasso di frattura dell'anca inferiore. In Nord America, il momento della massima perdita di massa ossea è spesso quando si raggiungono alti livelli di estrogeni.


menopausa

La differenza tra le donne giapponesi e americane in fatto di osteoporosi può essere correlata alla menopausa perché i tassi di problemi di salute correlati agli estrogeni sono generalmente inferiori in Giappone. Nel 1994, studi sulla menopausa nel contesto culturale presso la McGill University, le donne giapponesi hanno riportato meno sintomi della menopausa rispetto alle loro controparti americane, alcune di loro, fino a riportare alcun sintomo. Se i giapponesi, a causa dello stile di vita o della genetica, hanno una menopausa più graduale, soffriranno degli stessi livelli di degradazione ossea.