Il modo più semplice per perdere la pancia senza uscire di casa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Il modo più semplice per perdere la pancia senza uscire di casa - Articoli
Il modo più semplice per perdere la pancia senza uscire di casa - Articoli

Contenuto

Il modo più semplice per perdere peso senza uscire da casa è incorporare un esercizio di routine con attività cardiovascolari nella vita quotidiana. Potresti decidere di dotare la tua palestra delle attrezzature più sofisticate presenti in una palestra, ma questo non è un vero bisogno, perché puoi perdere la pancia senza spendere un centesimo. Tutto ciò che devi fare è impegnarti nell'idea e investire il tuo tempo.


Devi solo impegnarti a fare esercizi

Il mito della pancia

A differenza di qualsiasi cosa tu abbia mai sentito o visto in spot pubblicitari che cercano di vendere gadget di tutti i tipi per bruciare il grasso della pancia, nessun grasso scompare con sit-up e crunch. Così come non esiste un esercizio magico che attacca specificamente il grasso situato nella pancia. In realtà, il modello con cui si perde grasso ha a che fare con la tua genetica, la tua età e i tuoi ormoni. La prima area per concentrare il grasso, sia negli uomini che nelle donne, è la pancia. E questa è l'area in cui il grasso solitamente impiega più tempo a svanire, anche quando si esercita con totale dedizione.

C'è solo un modo per bruciare i grassi: attraverso attività cardiovascolari (aerobiche) che mantengono la frequenza cardiaca ad un tasso compreso tra il 70% e l'85% della sua capacità massima per un considerevole periodo di tempo. Le attività cardiovascolari utilizzano i grandi gruppi muscolari del nostro corpo e comprendono la camminata veloce, il jogging, la corsa, il ciclismo e il canottaggio. E dato che la frequenza cardiaca sufficiente a bruciare i grassi ha a che fare con l'età, è necessario conoscere il raggio d'azione prima di iniziare il programma.


La Mayo Clinic consiglia agli adulti di fare 300 minuti di attività aerobica di media intensità a settimana. Oppure 150 minuti di allenamenti più intensi. Secondo la rivista Fitness Magazine, i principianti dovrebbero fare attività del genere ogni giorno, per stabilire buone abitudini. E ora che sai cosa fa sparire il grasso, dai un'occhiata alle cose che hai a casa per elencare ciò che è a tua disposizione.

Brucia il grasso della pancia da solo

Prima di iniziare, dovrai acquisire due cose: un buon paio di scarpe da corsa e un cardiofrequenzimetro, che si possono trovare nei migliori negozi di abbigliamento sportivo. Questo strumento si divide in due parti: una rimane attaccata al petto e l'altra al polso, dove leggi i numeri.

Anche se è improbabile che tu possa perdere la pancia camminando nel tuo quartiere o in un parco, questa idea è sempre la benvenuta. E non devi precipitarti, perché una camminata veloce può essere molto utile se effettivamente aumenta la frequenza cardiaca. Se vuoi, puoi anche rispolverare la bici, fare un affare in modo che rimanga sul punto e usarlo per fare lunghe passeggiate.


Già per i giorni di brutto tempo, c'è sempre l'alternativa di utilizzare quel tapis roulant che è stato conservato per qualche tempo. È inoltre possibile acquistare un DVD con esercizi aerobici per prendere lezioni con un istruttore virtuale. Ma prima di farlo, controlla se il materiale contiene esercizi a basso o alto impatto. Quelle ad alto impatto si stancano di più e coinvolgono le gare senza lasciare il posto, prese e altre attività che creano un impatto considerevole del loro peso sui loro piedi. Gli esercizi a basso impatto lavorano con i piedi saldamente a terra la maggior parte del tempo e probabilmente coinvolgeranno il sollevamento di gambe, squat e simulazioni di calci. Per inciso, si paga per fare una piccola collezione di DVD in modo da non annoiarsi con le stesse routine.

E come saprai che stai bruciando anche il grasso della pancia? Basta controllare il cardiofrequenzimetro durante le attività per assicurarsi di essere sempre nella fascia giusta per la tua età.

Suggerimenti per la tonalità

Quindi se crunch, sit-up e altri esercizi dello stesso tipo non bruciano il grasso della pancia, cosa fanno? Tonificano i muscoli del core, aggiungendo un bell'aspetto ad una pancia già magra. Una volta stabilita una routine aerobica giornaliera, è possibile avvertire la necessità di eseguire un allenamento addominale. Ma, se vuoi saltare direttamente in una pancia a labbra strette, WomenFitness.net ti suggerisce di incorporare circa 20-30 minuti di esercizio tre o quattro volte a settimana. Ora, gli scricchiolii sono un ottimo inizio, ma assicurati di farlo con le braccia incrociate, tonificando i muscoli obliqui e altre forme di sit-up come esercizi di tavola, luccio e "bici". E se vuoi altre idee, puoi controllare il link qui sotto. Se vuoi, puoi anche scegliere uno dei tanti DVD che incorporano esercizi specifici per tonificare la pancia.

Ma ricorda che perdere il grasso della pancia non dipende solo dall'esercizio. Devi anche cambiare le tue abitudini alimentari per assicurarti di consumare calorie in meno della quantità bruciata. Lasciare da parte qualsiasi dieta veloce o super-basata (il tipo che giura che investire in una singola categoria di alimenti farà la differenza). Questo tipo di regime può essere molto fastidioso e quindi impossibile da portare avanti, oltre ad essere negativo dal punto di vista nutrizionale. Un'alimentazione sana include porzioni giornaliere di tutti i tipi di gruppi alimentari.