Cosa mangiano le coccinelle?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Coccinelle
Video: Coccinelle

Contenuto

Tenere una coccinella come un animale domestico in un asilo nido per scarafaggi o un terrario può aiutare i bambini a capire il ciclo di vita di un organismo attraverso l'osservazione. È importante mantenere l'atmosfera umida per loro spruzzando l'ambiente o posizionando un tovagliolo di carta umido nel contenitore. La tua dieta può includere piccoli insetti, funghi o frutti, ma ciò che darai alla coccinella dipende dal tipo che ti sta prendendo cura.


Le coccinelle possono mangiare foglie, piccoli insetti o alcuni frutti (Immagine di Lady Bug on Sage di Vickie Cole da Fotolia.com)

afidi

La maggior parte delle coccinelle mangia gli afidi. Questi piccoli insetti sono parassiti per i giardinieri perché mangiano le foglie delle piante, distruggendo il fogliame. Compra gli afidi nei negozi di animali e mettili nel contenitore della tua coccinella in modo che possa divorarli.

Altri insetti

La maggior parte delle coccinelle mangerà altri piccoli insetti come acari, aleurodidi e squame. Questi sono anche parassiti alle piante. Assicurati che tutti gli insetti che dai alla tua coccinella siano più piccoli di loro.

Coccinella Epilachninae

Le epilachninae, una sottospecie di coccinelle, sono piccoli scarabei tondeggianti arancioni e chiazzati. Sono considerati i vegetariani del mondo delle coccinelle mangiando funghi come funghi e muffe. Alcuni mangiano anche foglie.


Altri cibi di coccinelle

A seconda del tipo di coccinella che hai, puoi nutrirlo senza comprare afidi e altri insetti da un negozio di animali. Lascia il tuo insetto attaccato uvetta umida o altri frutti che non sono acide. Per accontentarlo, aggiungi un po 'di gelatina.