Domande e risposte per genitori e figli

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Convegno genitori e figli: domande e risposte per crescere insieme
Video: Convegno genitori e figli: domande e risposte per crescere insieme

Contenuto

Hai voglia di avere una tua serie di domande con i tuoi figli? Sviluppare le tue domande può sembrare spaventoso, ma non deve esserlo. Ricorda, probabilmente hai già una buona idea di ciò che sa tuo figlio. Usa questi suggerimenti come punto di partenza, prendi una penna e una matita per ottenere punti (o dai piccoli cioccolatini per le risposte giuste) e preparati a divertirti.


Divertiti a giocare con i tuoi bambini (Darrin Klimek / Digital Vision / Getty Images)

Casa e famiglia

Metti alla prova ciò che i tuoi bambini sanno della propria casa e della propria famiglia. A che ora è nato il fratellino? Come si chiama la metà della zia Ana? In che anno è stata costruita la casa? Chi è rimasto bloccato nell'armadio lo scorso Natale? Le domande possono essere ovvie, provocatorie o sciocche. Getta una grande varietà per mantenere il tuo gioco interessante. Crea una lista di tutte le persone della famiglia e fai domande usando chi, come, quando e dove. Probabilmente non fai tutte le domande, ma scriverle aiuta a mantenere le idee in movimento. Non aver paura di chiedere qualcosa che non sei sicuro se i tuoi figli lo sanno. Forse non ricordano chi ha vinto la gara hot dog all'ultimo incontro di famiglia, ma quale modo migliore di ricordarli?


studenti

Suo figlio, uno studente di terza elementare, ricorda ancora come scrivere le parole del mese scorso? Il tuo bambino che frequenta l'asilo conosce i tre colori primari? E il quinto selezionatore sa come dividere 84 per 6? Esplora le opere di vecchia scuola e libri per idee, ma ricorda di mantenere divertente il gioco. A tuo figlio piaceva il libro che l'insegnante gli leggeva? Chiedi del migliore amico del personaggio principale. Ci sono state recenti uscite sul campo che potresti chiedere? Tua figlia sa quanti cesti ha la scuola? In ogni categoria, includi domande facili insieme al più difficile per evitare lo scoraggiamento, dopo tutto, questo è un gioco, non un quiz.

Hobby e sport

Quali sono gli interessi di tuo figlio? Se gli piace il calcio, chiedi quanti punti conta ogni obiettivo, qual è il colore della divisa della tua squadra preferita o quale sia il segnale dell'arbitro per indicare un impedimento. Tuo figlio sa come muovere un cavaliere a scacchi? Che dire dei musicisti preferiti, sa quando la sua rockstar preferita ha pubblicato il primo album? Puoi ancora suonare un brano musicale e chiedere al tuo bambino di identificare l'artista. Questo è il tuo gioco di domande, quindi sentiti libero di essere creativo. Ricorda anche di includere gli interessi dei genitori. Se c'è una ferrovia giocattolo a casa, chiedi informazioni. C'è un film o un programma televisivo che la famiglia guarda insieme? Tuo figlio sa quando Jim ha chiesto a Pam di sposarlo? Una volta iniziato, potrebbe essere difficile interromperlo.