Set per bambini da 5 a 11 anni

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
ALLENAMENTO PER BAMBINI E RAGAZZI | Lezione completa con esercizi da fare a casa dagli 11 anni in su
Video: ALLENAMENTO PER BAMBINI E RAGAZZI | Lezione completa con esercizi da fare a casa dagli 11 anni in su

Contenuto

Lascia che i bambini esprimano il loro lato artistico progettando collage, che sono figure fatte da vari oggetti. Crea più sfide implementando un elemento di competizione trasformando quel progetto artistico in un gioco. I giochi di collage possono insegnare molto più delle sole capacità artistiche. I bambini possono imparare praticamente qualsiasi concetto attraverso la creazione di collage.


I bambini adoreranno i set di collage, in cui fanno arte con vari oggetti (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Collage di natura

Per i bambini più piccoli, puoi lasciare le forbici da parte e creare collage con oggetti raccolti. Cammina con loro e dì loro di raccogliere il maggior numero possibile di oggetti. Metti tutto in uno zaino. Dopo la camminata, svuota la borsa sul tavolo. Chiedi loro di raggruppare gli oggetti in categorie simili, come foglie, fiori, rami e rocce. Quindi conta quanti oggetti di ciascun tipo hanno raccolto (esempio: tre fiori, sei fogli, ecc.). Aiutali a creare un grande collage in cui attaccano, dal più piccolo al più grande, gli oggetti trovati.

Figure di oggetti misteriosi

Ai tuoi bambini di sei e sette anni piacerà questo gioco di collage perché richiede loro di usare la creatività per risolvere la sfida. In anticipo, prepara sacchetti di carta marrone con vari materiali di colla. Chiudi la parte superiore della borsa in modo che non possano vedere cosa c'è dentro. Chiedi a ogni bambino di scegliere una borsa misteriosa. Di 'loro che dovranno usare tutto dentro la borsa per costruire un'immagine di qualcosa. Può essere una foto di un animale, uno scenario o una persona, ma dovrebbero usare tutto nelle loro borse. Possono rompere e incollare gli oggetti, ma non possono usare matite o forbici.


Tovaglia con autoritratto

Questo gioco è adatto per bambini di 8 e 9 anni. Spiega cos'è un autoritratto. Offri loro un pacco di riviste per bambini in modo che possano creare il proprio autoritratto tagliando le tracce umane delle riviste per ricordare loro i propri tratti. Ad esempio, se un bambino ha gli occhi marroni, taglierà la figura di due occhi marroni. Vincerà chi farà il collage più simile con se stesso. Dopo il gioco, laminare i collage e usarli come tovaglie per i tavoli da pranzo.

Collage di attrazioni opposte

Discutere il concetto di opposti con bambini di 10 e 11 anni. Fornire una varietà di vecchie riviste. Dì loro di creare creature esilaranti tagliando corpi e teste di riviste. Queste parti possono provenire da persone, animali o disegni. Combineranno quindi una testa con il corpo che è il contrario. Ad esempio, possono mettere in relazione la testa di un cowboy dai capelli grigi con il corpo di una regina di laurea o una grande testa con un corpo piccolo. Invitali a incollare le loro creature su un largo foglio di carta da costruzione. Chiunque crei la creatura più divertente o il rapporto più ostile vince il gioco.