Giochi per concetti decimali

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quando smettiamo di divertirci - Christian Zoli at TEDxBologna
Video: Quando smettiamo di divertirci - Christian Zoli at TEDxBologna

Contenuto

Giocare in classe può aiutare gli studenti a imparare le abilità e rafforzare le lezioni in modo divertente. Insegnando agli studenti i concetti decimali, le rappresentazioni decimali migliorano la loro comprensione delle frazioni e delle approssimazioni. Mantieni i tuoi studenti coinvolti nei giochi sfruttando al massimo se stessi dando dei premi, come penne e matite decorative, ai vincitori del gioco.


I decimali sono un concetto difficile per molti studenti (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

lettere

Usa le carte decimali per creare giochi in classe. Chiedi agli studenti di sedersi in cerchio e selezionare un giocatore che si posiziona dietro un altro giocatore. Mostra a entrambi i giocatori una carta con problemi decimali e la persona che grida la risposta per prima vince la partita. Il giocatore vincente può andare dietro al prossimo giocatore nella cerchia e il giocatore che ha perso deve sedersi sulla sedia. Il giocatore che esegue il cerchio completo vince la partita o il giocatore che risponde correttamente al maggior numero di problemi è il vincitore. Un esempio di problema decimale è "se 54 studenti su 100 sono ragazzi, qual è il decimale per la parte della scuola composta da ragazzi?" La risposta corretta è 0,54.


soldi

Il denaro può insegnare agli studenti come aggiungere e sottrarre i decimali. Dare ad ogni studente un catalogo. Di 'loro che hanno $ 75 da spendere nel catalogo su tre articoli. Dovrebbero cercare di avvicinarsi il più possibile alla spesa di $ 75 senza superare tale importo. Chiedi loro di tagliare i tre prodotti e incollarli su un foglio di carta. Chiedi a ogni studente di scrivere i prezzi dei prodotti e aggiungerli insieme. Lo studente che si avvicina a $ 75 senza superare vince la partita. In alternativa, consenti agli studenti di lavorare in gruppo invece che individualmente.

squadre

Dividi gli studenti in due squadre. Chiedi a uno studente di ogni stand sulla lavagna di dare a ciascuno di loro un pezzo di gesso. Parla un problema decimale. Dovrebbero scrivere il problema sulla lavagna e risolverlo. Il primo giocatore a risolvere correttamente il problema guadagna un punto per la squadra. La prima squadra che completa 10 punti vince la partita. Un'altra idea è quella di tenere una carta con problemi decimali per una squadra alla volta. Se la squadra risponde correttamente in 30 secondi, guadagna un punto. La prima squadra a vincere 10 punti è il vincitore.


tombola

Crea un bingo decimale scrivendo le risposte decimali nei quadrati del bingo. Gridare i problemi decimali e chiedere agli studenti di segnare la risposta corretta sulla scheda del bingo. Ad esempio, se si dice "Quale decimale ha lo stesso valore di 1/4", gli studenti otterranno un punteggio di 0,25 nelle cartelle del bingo. Il primo giocatore al bingo e gridare "I love decimals" vince il premio. Per un gioco facile, urla semplicemente i numeri decimali e chiedi agli studenti di segnare le loro carte.