Giochi per incontrare gli studenti il ​​primo giorno di lezione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
First Day of Class teacher introduction activities, ideas and icebreakers
Video: First Day of Class teacher introduction activities, ideas and icebreakers

Contenuto

Affronta i sentimenti nervosi e timidi con i giochi rompighiaccio per incontrare gli studenti il ​​primo giorno di lezione. Che si tratti di bambini o adolescenti nella scuola superiore, molti studenti potrebbero sentirsi a disagio nel incontrare il loro insegnante e i nuovi compagni di classe. Porta via quella paura con giochi di divinazione o un'attività che gli studenti sostengono e si muovono. Prima che tu lo sappia, tutti nella stanza avranno una conoscenza superficiale degli altri. Un ambiente confortevole è il luogo ideale per espandere e aumentare la conoscenza.


Usa i giochi per gli studenti per rompere il ghiaccio il primo giorno di lezione (immagine di gruppo di studenti di Alma_sacra da Fotolia.com)

Celebrità famose

Rompere il ghiaccio con persone famose per aiutare a conoscere gli studenti. Stampa i personaggi delle celebrità, dai uno ad ogni studente e chiedi a ciascuno di incollarne uno sulla schiena di un collega. Assicurati che non vedano quale celebrità è inchiodata alle tue spalle. Lascia che ogni studente faccia domande per indovinare quale persona è incollata ad essa. Quando colpisce, lo studente deve pronunciare il suo nome e una caratteristica o abilità che assomiglia alla celebrità a cui si fa riferimento.

Gioco di caramelle

Distribuisci una selezione di dolcetti multicolori agli studenti. Assicurati di averne diversi di ogni colore. Chiedere agli studenti di rispondere a domande su se stessi, in base ai colori delle pallottole che hanno ricevuto. Ad esempio, gli studenti con pallottole rosse devono descrivere i loro passatempi preferiti o quelli con pallottole marroni parlano dei loro film preferiti. Chiama il colore e chiedi agli studenti di parlarne prima di mangiare le caramelle.


Caccia al tesoro

Nascondere doni, adesivi o piccoli giocattoli a forma di matita sulla scrivania di ogni studente. Ritaglia i moduli cartacei, scrivi il nome di uno studente su ciascuno e nascondili in classe. Assegna una tabella per ogni studente. Dare agli studenti un foglio di carta e prodotti artigianali per scrivere i loro nomi e decorarli. Assegna un nome a ciascun tavolo. Scrivi un "indizio" su un pezzo di carta che descrive il colore o il nome di ogni forma nascosta. Dai un indizio a ogni studente. Digli di trovare un altro collega e di fargli tre domande, incluso il suo nome. Quando hanno finito, raccolgono gli indizi per trovare la forma corretta. Quando si incontrano, dovrebbero andare alla scrivania dello studente per trovare il premio nascosto in esso.

Dì i fatti

Chiedi agli studenti di alzarsi uno ad uno e dire cinque fatti su di loro. Alcuni esempi sono: animali domestici che hanno, quanti fratelli hanno o passatempi preferiti. Quando tutto è finito, descrivi almeno 20 cose su di te. Quindi lascia che gli studenti si alternino nel tentativo di indovinare ciò che hai detto. Elencare gli studenti che hanno sfruttato al meglio i fatti e assegnare loro un premio. Cammina per la stanza ed elenca un fatto su ogni studente per dimostrare le sue capacità di memoria.