Giochi divertenti per lezioni di educazione fisica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Educazione fisica - Riscaldamento - Maestra Alessia
Video: Educazione fisica - Riscaldamento - Maestra Alessia

Contenuto

L'educazione fisica è una parte importante della giornata scolastica. Aiuta a svuotare la mente, rafforzare i muscoli, tonificare il corpo e sviluppare l'autostima. La classe di educazione fisica non deve essere solo su marionette e razze. Rendere la classe divertente e interattiva con i giochi è un ottimo modo per attirare l'attenzione dei bambini e assicurarsi che tutti si divertano con i loro allenamenti. Più divertimento avrà ogni studente durante la lezione, più sarà ansioso di tornare.


Una piccola competizione può essere molto divertente nella classe di Educazione Fisica (Mike Powell / Lifesize / Getty Images)

Warhead per quattro

Questo non è il solito gioco di tiro alla fune. Piuttosto che contrastare due gruppi di bambini l'uno contro l'altro, renderemo il gioco un po 'più interessante mettendo insieme quattro squadre l'una contro l'altra. Non ti serviranno più di due lunghe corde per il gioco.

Lega semplicemente le corde insieme nel mezzo per ottenere quattro estremità separate, ma attaccate dal centro delle corde. Dopo aver diviso i bambini in quattro squadre, piazza una squadra alla fine di ognuna delle quattro corde e inizia la battaglia. A differenza del normale tiro alla fune, che si basa principalmente sulla forza, il tiro alla fune per quattro richiede a ogni squadra di creare e impiegare tattiche per vincere la partita.


Esecuzione di scimpanzé

Questo è un gioco divertente che farà accrescere i cuori dei bambini dopo pochi giri. La gara richiede una linea di partenza e arrivo, e alcune squadre da 5 a 10 persone ciascuna. Allineare ogni squadra sulla linea di partenza. Il primo figlio di ogni squadra si piega in avanti e afferra le caviglie. Quando il fischio salta, ogni bambino rimarrà in questa posizione e camminerà il più velocemente possibile fino al traguardo per poi tornare indietro. Quando un membro del team arriva e tocca il suo collega, questo può andare. La squadra i cui membri finiscono per primi vince la partita.

Gioco della larva

Questo gioco è appropriato per essere fatto in team o individualmente. Avrai bisogno di diversi bicchieri di carta e dell'acqua o sabbia. Ogni bambino inizia a giacere a faccia in giù, con un bicchiere mezzo pieno di acqua o sabbia sulla schiena. L'obiettivo è quello di percorrere il sentiero come un verme fino al traguardo. Se il vetro gira, devono ricominciare tutto da capo. La prima persona che taglia il traguardo vince la partita. Questo diventa un divertente gioco estivo all'aperto quando si usa l'acqua.


War Horse

Questo è un gioco stimolante che rafforza i muscoli delle gambe e allo stesso tempo migliora la coordinazione motoria. Dividi i bambini in coppie e falli fronteggiarsi. Poi accucciati sul pavimento. Quando il fischio inizia il gioco, l'obiettivo è quello di abbattere prima l'altra persona sul pavimento. Questo gioco richiede ai bambini di usare i muscoli delle gambe per avere stabilità mentre usano il loro cervello per capire come torcere, tirare o muovere il loro avversario abbastanza da farlo rovesciare.