Giochi divertenti da giocare all'interno della chiesa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Giochi divertenti da giocare all'interno della chiesa - Articoli
Giochi divertenti da giocare all'interno della chiesa - Articoli

Contenuto

Questi giochi sono per adolescenti e adulti per giocare all'interno della chiesa. Trovare il miglior gioco dipenderà dall'età del gruppo che intendi intrattenere. Scoprirai che divertirsi non sta piovendo fuori.


Prova un divertente gioco all'interno della chiesa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Gioco di spada

Molte chiese chiamano la Bibbia una spada. Questo deriva dal versetto biblico in Ebrei 4:12, che dice che la parola di Dio è "più acuta di qualsiasi spada a doppio taglio". Per il gioco della spada, scrivi diversi versi della Bibbia su strisce di carta separate. Da una Bibbia a ciascuno dei giocatori. Dovrebbero tenere queste Bibbie con la mano destra sopra le loro teste. Questo dà ad ognuno di loro lo stesso tempo di cercare il verso ogni round. Metti le strisce di carta con i versi in un barattolo e disegnane una. Leggi il versetto e dì "Valendo". I concorrenti scaricano le Bibbie e iniziano a cercare il testo. La prima persona che può trovare il verso e mostrarlo guadagna un punto.


La Bibbia è più affilata di una spada a doppio taglio (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Raccoglitore di parole bibliche

Scrivi le parole che vuoi usare in un wordplayer. Ad esempio, puoi usare libri biblici, nomi del Nuovo Testamento, titoli di canzoni gospel o porre una domanda la cui risposta appare solo nei giochi di parole. Scegli un sito web che ti aiuti a creare un gioco di parole (vedi riferimenti). Stampa una copia sul tuo computer e poi fai tutte le copie che ti servono. Distribuisci i fogli e dai cinque minuti a tutti per completare il gioco. Il giocatore con il maggior numero di parole cerchiato vince la partita.

Esistono diversi siti gratuiti che supportano l'assemblaggio del passaparola (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Caccia al tesoro

Prima della partita, nascondi diversi oggetti dalla chiesa che i concorrenti possono trovare. Nascondi due dello stesso articolo nello stesso luogo. Dividi il gruppo in due squadre. Assegna ai team diversi punti di partenza in modo che non arrivino nello stesso luogo nello stesso momento. Ad esempio, posiziona due mele nel santuario e chiedi a una squadra di trovarne una e riportarla indietro. L'altra squadra può essere inviata per trovare graffette in cucina e in seguito per trovare la mela. Continua il gioco finché uno dei team non trova tutti gli elementi nell'elenco. Questo gioco funziona al meglio con gli adulti, in quanto adolescenti e bambini corrono per i corridoi della chiesa e possono danneggiare l'edificio.


Gioco del vecchio biblico

Questo gioco è per due persone alla volta usando il gioco semplice della vecchia ragazza. Lascia che il gruppo scelga due persone per cominciare. Prima di poter mettere una X o una O sul tabellone o sulla carta, il giocatore deve rispondere correttamente a una domanda sulla Bibbia. Se la risposta è errata, il giocatore non può mettere una X o una O sulla carta. Inventa le tue domande o acquista un libro con domande e risposte bibliche. Un'altra alternativa è quella di giocare a questo gioco in forma di torneo, con il vincitore di ogni partita di fronte al prossimo giocatore, fino a quando tutti hanno avuto una possibilità. Alla fine, ci sarà un solo vincitore.

Gioca a un gioco di base con un nuovo vestito (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)