Giochi di grammatica per spiegare il presente continuo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Test Your English! Present Simple and Present Continuous - QUIZ
Video: Test Your English! Present Simple and Present Continuous - QUIZ

Contenuto

I verbi coniugati in Present Continuous sono usati per dire quello che facciamo in quel momento, per esempio nelle frasi "Sto guardando la televisione" e "Sta giocando la palla". Possono essere coniugati in forma negativa, ad esempio in "Non vai al negozio" e nell'interrogatorio come in "Cosa stanno cantando?" A volte gli studenti hanno difficoltà a comprendere il significato di questa forma verbale e non conoscono la differenza tra esso e la forma verbale di Simple Present. Crea giochi interattivi con gli studenti per aiutarli a capire quando usare i verbi di Present Continuous.


Gli studenti dovrebbero capire meglio la grammatica per parlare e scrivere bene. (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

immagini

Riesaminare le differenze tra Present Simple e Present Continuous con i bambini. Dovrebbero conoscere il presente semplice. Chiedi loro cosa fanno ogni giorno al mattino prima di andare a scuola. Le tue risposte dovrebbero essere "Mi sveglio", "Faccio una doccia" o "Faccio colazione". Quindi chiedi agli studenti "Stai facendo colazione adesso?" Fai domande diverse come questa e i bambini inizieranno a capire la differenza. Quindi introdurre frasi negative e discutibili come "No, non sto mangiando un panino ora" o "Stai mangiando un panino?" Dai delle foto di persone e animali ai bambini. Cerchia la stanza e ottieni le risposte su ciò che i bambini vedono nella foto: "Sta scalando un albero". o "Il cane sta annusando il recinto". Quando i bambini hanno familiarità con tutte le immagini, metterle in coppia e chiedere loro di indovinare cosa c'è nell'immagine dicendo frasi in forma negativa, come "La mia persona non sta nuotando in un lago. . "


mimica

Porta uno studente fuori dalla stanza nel corridoio e digli di venire in classe in un minuto e di fare un gesto con la frase "arrampicarsi sulle montagne". Torna nella stanza e dì agli altri studenti che dovrebbero cercare di indovinare cosa sta facendo il compagno di classe, ma non dare la risposta giusta: "Escursioni in montagna". Avrai molte risate dai bambini mentre indovinano altre cose lasciando lo studente che sta imitando frustrato. Un'altra variante di questo gioco è di indurre gli studenti a indovinare ciò che un altro collega sta rappresentando attraverso gesti e suoni.

Flashcards

Consegna tre flashcard a ciascuno studente, in modo che ognuno abbia una flashcard con le immagini di un ragazzo e una ragazza; un altro che mostra un'azione e un terzo che mostra un sito. Gli studenti dovrebbero chiedere al compagno di classe nel cerchio: "La ragazza sta camminando al museo?" Poi dovrebbe scuotere la testa dicendo sì o no mentre ascolta la frase, quindi il collega che ha posto la domanda sa se è sulla strada giusta per indovinare cosa c'è nelle tre flashcard, "camminare" e "museo". Se il giocatore nel cerchio ha le tre carte con le immagini suggerite nella domanda, deve consegnarle al collega che ha posto la domanda. In caso contrario, continua con le carte ma dovrebbe dire al suo collega se ha indovinato una delle flashcard in modo che possa dare una risposta diversa la prossima volta.


Pensandoci

Invita gli studenti a scrivere tutti gli eventi che possono vedere fuori dalla finestra, in classe o in un'immagine. Lo studente che scrive più frasi vince la partita. L'insegnante può anche dire una frase in Present Continuous e due gruppi di studenti cercheranno le immagini che si riferiscono a quella frase in riviste o flashcard.

Relazioni familiari

Lo studente descriverà al compagno di classe quello che fa un membro della sua famiglia e l'altro dovrebbe indovinare qual è la relazione di famiglia tra di loro. Lo studente dovrebbe iniziare pronunciando affermazioni vaghe.