Giochi al coperto in chiesa per bambini dai 5 ai 7 anni

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Tutti Come Me - Fantastici Giochi di Gruppo
Video: Tutti Come Me - Fantastici Giochi di Gruppo

Contenuto

I bambini dai 5 ai 7 anni amano i giochi animati e pieno di energia. I giochi in chiesa della chiesa per i bambini di 5-7 anni dovrebbero aiutarli a ricordare i versetti della Bibbia o praticare un buon comportamento. La ricompensa per i giochi di chiesa può essere materiale o moralmente gratificante. I giochi che scegli di giocare con i bambini al chiuso non dovrebbero essere inferiori ai giochi all'aperto.


C'è un gioco per noi lì? (guardando l'immagine dei bambini di Marzanna Syncerz da Fotolia.com)

Meraviglioso verso

Il meraviglioso set di versi è perfetto per i bambini di chiesa dai 5 ai 7 anni che giocano in casa. Regola il grado di difficoltà del gruppo. Scrivi un verso della Bibbia in un gessetto o lavagna e disegna un labirinto. Alla fine, disegna un cuore. Coprire l'immagine per nascondere il verso e il labirinto. Recita il verso della Bibbia con i bambini finché pensi di conoscerti già abbastanza bene. Cancella alcune delle sue parole.

Il gioco inizia quando scopri la scacchiera completamente. Chiama i bambini a mettere le parole giuste per completare il verso della Bibbia. Mentre ogni bambino dice correttamente, lascia che scelgano la direzione successiva del labirinto. Il cuore, alla fine, significa che hanno mantenuto con successo il verso della Bibbia nei loro cuori.


Lancia pietre a Golia

I bambini adoreranno il gioco del lancio di pietre al Goliath. Questo gioco offre agli adulti l'opportunità di ricordare ai bambini la storia di David e Goliath. Crea un disegno di Golia sulla lavagna o stampa un'immagine da Internet. Puoi tagliare le note di post-it in forme di pietra per i bambini da usare come pietre di Golia. Vendi i bambini, ognuno a turno, e girali un paio di volte. Lascia che ogni bambino cerchi di gettare la pietra sulla fronte di Golia. Il bambino sarà in grado di raggiungerlo più da vicino.

Scrittori del Vangelo

Metti i bambini in cerchio Dai loro un nome o un numero nell'ordine di Matteo, Marco, Luca, Giovanni, e poi uno, due, tre e così via. Mantenere il ritmo del gioco seguendo questo schema: sciopero della scarpa, attacco della scarpa, palme, pausa, attacco con la scarpa, attacco con la scarpa, palmo, pausa (la pausa è un momento in silenzio). Il bambino assegnato a Matthew inizierà a dire "Matteo" e quindi selezionerà il nome o il numero degli altri giocatori. Questo bambino dirà il tuo nome o numero seguito dal nome o dal numero dell'altro bambino. Ad esempio, "Matthew, Six", mentre altri continuano.


Questo è valido fino a quando il bambino perde il turno. Quando il prossimo bambino perde il suo, diventerà l'ultimo numero e tutti dovrebbero passare a un certo punto. Per esempio, se il bambino numero sette perde il proprio turno, allora avrà il numero 10, se questo è l'ultimo numero del gioco, e diventerà il numero bambino sette o sette e così via. L'obiettivo di questo gioco è quello di raggiungere il posto di Matthew, in modo che i bambini possano chiamarsi Matthew, Mark, Luke e John. Si aspettano che Matthew si muova in modo che possano essere i primi a chiamare gli altri.