Giochi simili a "Rise of Nations"

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Giochi simili a "Rise of Nations" - Articoli
Giochi simili a "Rise of Nations" - Articoli

Contenuto

"Rise of Nations" è un gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Big Huge Games e pubblicato da Microsoft nel 2003. Il suo capo progettista era Brian Reynolds, che aveva già un gioco per computer estremamente consolidato, Alpha Centauri. Il "Rise of Nations" era alquanto insolito ai suoi tempi perché aveva una specie di tavola per la porzione strategica del gioco, e in un altro stadio c'erano mappe realistiche con battaglie in tempo reale.


Rise of Nations è un gioco di strategia per computer (Visage / Stockbyte / Getty Images)

"Rise of Legends"

"Rise of Legends" è stato il sequel di "Rise of Nations", pubblicato nel 2006. Il "Rise of Legends" differiva dal suo predecessore perché invece di un ambiente reale, utilizzava uno scenario immaginario e fantasioso in cui c'erano tre razze distinte con diverse abilità, unità, punti di forza e punti deboli. Ciò era dovuto all'enfasi su giochi più tattici, simili a "Starcraft" nel suo gioco veloce ed equilibrato, a differenza del primo gioco della serie.

"Total War"

I giochi della serie "Total War" sono in totale 7 volumi, escluse le espansioni disponibili. Ognuno di questi giochi ha uno stile di gioco simile a "Rise of Nations", una modalità tattica e in tempo reale, e uno più strategico e turni. La serie "Total War" è diversa dalla maggior parte dei giochi di strategia a causa delle loro battaglie gigantesche, con migliaia di unità che si concentrano sulle loro formazioni, piuttosto che su singole azioni di unità.


"Empire Earth"

"Empire Earth" è stato rilasciato prima di "Rise of Nations" e non ha la parte strategica simile alle schede, ma ha anche un sacco di battaglie in tempo reale, e ha un'evoluzione nel tempo, in cui si attraversano momenti durante il gioco, e ognuno ha diverse strategie e unità, senza contare le innumerevoli fazioni disponibili per i giocatori. Il suo sequel, "Empire Earth 2" include più elementi strategici man mano che la campagna avanza.

"Age of Empires II: The Age of Kings"

La serie di giochi "Age of Empires", in particolare "Age of Kings", ha influenzato lo stile di gioco di "Rise of Nations" e il loro simile. Battaglie in tempo reale, unità singole, unità eroiche, acquisizione di risorse, tempi distinti all'interno del gioco e modalità multiplayer erano caratteristiche importanti che sono state trasmesse alla serie Rise of Nations. "Age of Empires III", pubblicato nel 2006, ha adottato lo stile strategico di "Rise of Nations" per le sue varie campagne.