Come creare una katana origami

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
How to make a Paper Sword | Japanese Katana Sword
Video: How to make a Paper Sword | Japanese Katana Sword

Contenuto

Un'arma elegante e antica, la katana è una spada raffinata usata dai samurai tradizionali del Giappone e, nel tuo prossimo lavoro di origami, considera di crearne una. Combinare una spada di carta con un samurai crea una bella rappresentazione delle arti marziali giapponesi. Per risultati ottimali, utilizzare carta origami professionale. Scegli tra diversi colori e modelli per realizzare la spada.


indicazioni

La katana è una spada tradizionale giapponese, conosciuta anche come spada samurai (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Estendi un foglio di carta origami rivolto verso di te. È più facile lavorare su una superficie piana. Per conoscere le dimensioni della carta, considera la taglia che deve avere la spada. Per le spade grandi, usa carta da 20 cm per 20 cm. Per le spade più piccole, usa uno di 12 cm per 12 cm.

  2. Piega il bordo inferiore della carta verso l'alto, creando una piega sulla linea orizzontale. Piega di nuovo il bordo verso l'alto. Piegalo di nuovo e piegalo. Questa sarà l'impugnatura della spada.

  3. Lascia quel foglio da parte, per ora. Tagliare un altro foglio con le forbici creando un pezzo di 20 cm per 10 cm se si utilizza la carta grande.


  4. Metti il ​​foglio di carta su un tavolo con il pezzo più corto rivolto verso di te. Fai otto pieghe in fisarmonica con dimensioni uguali. Per fare questo, piega il fondo in circa 2,5 cm; capovolgere la carta e fare un'altra piega. Continua con il movimento finché non hai otto sezioni o un rettangolo a forma di fisarmonica.

  5. Metti il ​​terzo ed ultimo foglio di fronte a te. Prendi l'angolo in basso a destra e piegalo in modo che trovi in ​​alto a sinistra. Crea la piega e apri di nuovo il foglio. Piegare l'estremità in basso a destra fino alla piega. Fai lo stesso con la punta sinistra.

  6. Piega la parte inferiore del triangolo al centro e crea la piega. Ripeti il ​​processo con la parte superiore del triangolo. Piega il triangolo rimanente e crea una piega. Piega l'estremità destra del triangolo di circa 1/4 di pollice (1,25 cm) e crea una piega. Ripeti il ​​processo con l'angolo in basso a destra del triangolo.


  7. Metti insieme i pezzi per assemblare la katana. Innanzitutto, prendi la carta lunga e inseriscila sotto l'aletta triangolare del terzo foglio. Piega il rettangolo sopra l'aletta per rendere l'elsa della spada.

  8. Piegare la punta della spada da destra verso sinistra in modo da coprire l'impugnatura. Ripeti il ​​movimento con il fondo, piegandolo verso l'impugnatura. Senza usare le forbici, piega le pieghe per creare la punta della spada.

  9. Avvolgi il foglio a forma di fisarmonica nell'elsa della spada. Per fare questo, posizionarlo sotto la maniglia e piegare i due lati in modo che si sovrappongano. Regola i due lati sovrapposti per mantenere la presa in posizione.

Cosa ti serve

  • 3 fogli di carta origami professionale
  • forbici