Come fare un baby kimono

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to Make a Childs Kimono
Video: How to Make a Childs Kimono

Contenuto

Il kimono, un indumento tradizionale giapponese, è avvolto attorno al corpo e legato saldamente. Sono oggetti comodi per un bambino perché possono essere rimossi senza dover tirare la testa. Il kimono è anche versatile e può essere utilizzato in una varietà di dimensioni, modelli e tipi di tessuto per aggiungere varietà al guardaroba del bambino.


indicazioni

Il kimono è un indumento giapponese, solitamente indossato in occasioni speciali. (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Taglia i pezzi di tessuto secondo il modello. I modelli di kimono sono disponibili online sui siti web di Martha Stewart o Betsy Kingston. Lasciare 1 centimetro di margine di cucitura durante il taglio del tessuto.

  2. Allineare i pannelli frontali con i lati opposti uno di fronte all'altro. Cucire i due lati insieme al bordo per rendere il centro posteriore utilizzando una cucitura francese. Per creare una cucitura francese, inizia creando una cucitura diritta con un margine di 0,6 centimetri. Tagliare fili sciolti e tessuto extra. Piegare il tessuto in modo che i lati destro siano rivolti verso l'esterno e premerlo. Quindi, cucire con un margine di 1 centimetro e tagliare gli eccessi.


  3. Allineare il pannello anteriore e il pannello posteriore con gli schienali dei tessuti. Cucire lungo il bordo. Quelli saranno il retro del gi.

  4. Piegare un orlo in ogni manica piegando il tessuto in 0,6 centimetri. Piegare un altro 0,6 centimetri e premere la piega. Cucire dritto lungo le pieghe della manica. Puoi anche cucire un nastro nell'orlo per la decorazione.

  5. Unisci i dorsi del pannello posteriore e anteriore. Cucire i pannelli direttamente a 0,6 centimetri, iniziando dall'apertura del braccio e seguendo il lato del kimono. Ripeti il ​​processo sull'altro lato del kimono. Taglia i fili in eccesso e allentati. Piegare il tessuto con il lato destro verso l'esterno e premere.

  6. Inserisci la punta del tessuto del kimono nella rilegatura, iniziando dal pannello frontale vicino alla linea del collo. Una volta lì, sollevare la leva del calandra e tagliare il filo, ma non il filo.

  7. Ruota il link nell'angolo del kimono e inserisci l'estremità inferiore del link per continuare. Disporre il tessuto in più sotto come un angolo di mitra e tracciare una cucitura diritta lungo le estremità della rilegatura. Ripeti la stessa procedura per ogni angolo finché non ritorni al punto di partenza.


  8. Aggiungi una connessione alla linea del collo usando la stessa procedura. Lasciare un nodo extra di 30 centimetri su ciascuna estremità delle associazioni di kimono ai nodi. Inizia cucendo i nodi grezzi di nodi. Continuare con una cucitura dritta lungo la scollatura fino a raggiungere la fine. Torna all'inizio dell'orlo per chiudere la connessione con l'altro nodo.

  9. Taglia due sezioni di link da 30 cm da utilizzare come seconda serie di nodi. Piega insieme i lati giusti e cuci una guaina lungo la punta. Rivolta verso l'esterno, in modo che il kimono si trovi sul lato destro e premi i nodi. Attacca i nodi alle estremità del kimono con una cucitura dritta, ovunque tu scelga, lungo i lati del kimono.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • Macchina da cucire
  • forbici
  • perni
  • cucitura ripper
  • Taglierina rotativa
  • Pulsante
  • ferro
  • Cross-Linking