Bruchi che amano i broccoli

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Broccoli & Stilton Soup | Kitchen Daddy
Video: Broccoli & Stilton Soup | Kitchen Daddy

Contenuto

I bruchi che amano i broccoli sono solitamente larve di farfalle bianche o gialle della famiglia dei "pieridae". Ci sono 1100 specie di questa famiglia che si trovano generalmente nei tropici. Il genere "colias", tuttavia, ha circa dodici specie nelle regioni artiche e subartiche. I bruchi non sono niente di spettacolare, ma la loro metamorfosi li rende splendide farfalle.


Il broccolo è un membro della famiglia delle brassicacee (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Ciclo di vita

Le uova delle farfalle bianche e gialle sono dritte, a forma di fuso e rosse, arancioni o rosa. La femmina femminile le depone su foglie, fiori o boccioli. I colori vivaci mettono in guardia le altre femmine dalla pianta, poiché molti dei bruchi di queste farfalle sono cannibali. I bruchi sono lunghi, cilindrici e con corpo e testa deformati. Molti dei seguaci corporei hanno anelli. I giovani bruchi hanno peli e secernono sostanze irritanti che respingono le formiche e altri predatori. Dopo che le larve sono maturate, diventano una crisalide che può essere ibernata - le farfalle bianche e gialle possono resistere al leggero gelo.

Farfalle cavolo

Il bruco farfalla cavolo è verde o verde pisello con strisce gialle deboli nella parte centrale del suo corpo. Cresce di circa 4,5 cm di lunghezza ed è ricoperto da peli folti e corti. Questi bruchi si trovano nelle fattorie, nei campi, negli orti e in altri habitat soleggiati. Il bruco non mangia solo i broccoli, ma anche cavoli, cavoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, ravanelli, rapa e altri membri della famiglia dei cavoli. Si trovano da maggio fino al primo forte gelo.


A scacchi bianchi

Il bruco a farfalla bianca a scacchi è blu-grafite con lunghe strisce gialle e piccole frecce che si innalzano da macchie nere su tutto il corpo e la testa. Cresce lungo circa 3,5 cm e può essere trovato a maggio, all'inizio di giugno e dopo luglio dopo il primo forte gelo. Oltre ai broccoli, questo bruco ama la menta piperita. Il bianco a scacchi ha una grave caduta in Oriente. Ora può essere trovato in luoghi problematici come Jamaica Bay a New York e lungo la pista dell'aeroporto internazionale di Newark nel New Jersey.

Bianco con punte arancioni

La farfalla bianca con la punta arancione è una delle prime ad apparire in primavera. È una farfalla bianca con macchie arancioni sulle ali anteriori superiori e un motivo a pizzo sulle ali posteriori. Il suo bruco ha un colore verde-terra con modelli vivaci di macchie gialle e blu a strisce che sono difficili da vedere in un paesaggio con un sacco di verde. Cresce circa 3,5 cm e nel Nord si trova su colline esposte, boschi aperti, affioramenti rocciosi e pianure alluvionali. Si trovano dal Nebraska all'Illinois e al Connecticut, nel sud della Georgia. Il bruco matura in tarda primavera. Oltre ai broccoli, si nutre di crescione amaro, crescione rocciosa, crescione invernale e altre verdure crocifere.