Perché ci sono bruchi verdi nel mio giardino?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Perché ci sono bruchi verdi nel mio giardino? - Articoli
Perché ci sono bruchi verdi nel mio giardino? - Articoli

Contenuto

Diverse varietà di bruchi verdi compaiono nei giardini per una serie di motivi. Alcuni attaccano le foglie dei cespugli, alberi, piante e fiori, mentre altri si concentrano sull'erba. Il tipo più comune di bruco d'erba è Crambus. Invece di una singola varietà di insetti, questo termine copre più di 20 bruchi diversi che alla fine si trasformeranno in farfalle.


Il tuo giardino fornisce cibo per alcuni tipi di bruchi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

aspetto

I piccoli bruchi verdi sono larve di farfalle. Le varietà Crambus comprendono la parapediasia teterrella, la Chrysoteuchia topiaria e l'Agriphila vulgivagella. La maggior parte di queste varietà sono lunghe meno di due pollici e presentano macchie scure sul corpo. Anche se possono variare leggermente in termini di dimensioni, tonalità di verde e colori, si nutrono tutti di erba, spesso causando grandi danni.

Ciclo di vita

I bruchi compaiono dopo che le falene depongono le loro uova sull'erba. Le larve si schiudono e strisciano sotto terra. Durante l'inverno sono diversi centimetri sotto la superficie della terra. In primavera, piccoli bruchi compaiono vicino alle foglie del prato e iniziano a nutrirsi. Alla fine della loro fase larvale, di solito dopo 4-6 settimane, ritornano sottoterra, dove si preparano per la metamorfosi. Le falene adulte emergono dopo circa due settimane, copulano e depongono le uova, iniziando un nuovo ciclo.


danno

L'erba è una delle principali fonti di cibo per bruchi, anche se mangiano tutto ciò che è disponibile. Le fonti più comuni di questi parassiti includono il loglio perenne, la festuca e il bluegrass. Causano piccole macchie marroni che possono verificarsi insieme. I tunnel sotterranei causano danni alle radici, con conseguente diradamento delle foglie.

trattamento

I prati mal tenuti hanno più danni da bruchi che prati sani. Acqua, concimare e tagliare regolarmente, in base alla varietà di erbe. I nematodi, come i nematodi di Steinernema, aiutano a ridurre la popolazione di bruchi. Applicare pesticidi a fine estate o in autunno per aiutarli a sradicarli. Piantare un tipo di erba robusto riduce anche la possibilità di danni. Quando pianti una nuova erba, cerca semi con endofiti brillanti.